in

Tendenze autunno 2021: i tagli e i colori più belli!

Bob definito, mullet scalato, frangia, capelli ricci e colorazioni, queste sono tutte le tendenze più alla moda da provare!

La fine delle vacanze estive è sempre un ottimo pretesto per sfoggiare un nuovo taglio di capelli o una nuova colorazione. La scelta non è affatto facile e poche sono le donne con le idee chiare e precise, ecco perché abbiamo pensato di presentarvi le ultime tendenze sui tagli e colori che saranno di moda nel prossimo autunno, che è quasi alle porte. Alcune di esse provengono anche da molte influencer e hair stylist. Parliamo prima dei tagli e poi delle colorazioni.

Il Bob definito

Il Bob definito viene anche chiamato british bob e sarà senza dubbio, uno dei tagli preferiti e più scelti della stagione autunnale in arrivo. Parliamo di un taglio a caschetto che ha una forma perfettamente rigida e ben definita e le punte sono quasi sempre scalate e rivolte verso l’interno. Questo look è perfetto soprattutto per chi ha i capelli estremamente lisci e desidera un’acconciatura naturale ma allo stesso tempo dove non manca volume e movimento.

Il Mullet scalato

Il taglio Mullet scalato è un grande classico degli anni ’80, ma al momento è pronto per tornare alla ribalta per l’autunno 2021. Infatti è già tra le tendenze per capelli di quest’anno. Parliamo di un taglio molto appariscente ma versatile e facilmente gestibile. Si adatta in modo particolare a chi ha un viso piccolo e rettangolare. Si può portare sia in versione liscia che riccia, sia con la frangia corta che con quella a tendina. Un consiglio per impreziosire il taglio è quello di optare per le shadow roots, ovvero radici scure e lunghezze chiare, così da regalare al look maggiore luminosità e freschezza.

taglio capelli mullet
taglio capelli mullet

La frangia

La frangia in tutte le sue versioni sarà la protagonista di quest’autunno. Lunga, lunghissima, corta, a tendina, aperta, laterale, tutte quante per valorizzare volti maturi. Gli hair stylist, invece puntano solo sulla frangia maxi ed extra long, liscia e ben ordinata, per incorniciare lo sguardo di volti ovali e giovani.

taglio corto con frangia
taglio corto con frangia

I capelli ricci e mossi

Anche i capelli ricci sono pronti ad avere la loro rivincita. Quest’autunno saranno sfoggiati in una versione naturale, libera e più sbarazzina, da portare in qualsiasi momento della giornata e per ogni occasione. Chi ha i capelli lisci può optare per la permanente.

capelli ricci rossi
capelli ricci rossi

I colori scelti per l’autunno 2021

Per quanto riguarda i colori di quest’autunno 2021 possiamo affermare con certezza che quelli più alla moda saranno i toni freddi, in particolare il castano che è una tinta versatile si adatta ad ogni tipo di incarnato, sia a quelli chiari che quelli scuri. Da provare assolutamente il castano freddo accompagnato da sfumature più tenui.