in

Ecco cosa fare per avere dei capelli forti e luminosi in autunno.

Ci sono tre cose da fare in autunno per non rovinare i nostri capelli. Scopriamo insieme quali sono!

L’estate si può rivelare un “brutto” periodo per chi ha i capelli molto lunghi perché si riscontrano diversi problemi. La stagione estiva è infatti, quel periodo dell’anno in cui i nostri capelli iniziano a diventare secchi e fragili a causa del caldo, della salsedine e di altri agenti esterni. Succede poi, che la fine della stagione estiva e il passaggio dal caldo ai primi freddi dell’autunno, contribuiscono ancora di più a indebolire e danneggiare le nostre chiome. Il problema principale in autunno è la caduta dei capelli. Per fortuna però ci sono diversi rimedi che ci permettono di mettere fine a questi problema. Ecco alcuni consigli interessanti!

Dopo la fine delle vacanze, è quindi necessario prendersi cura dei nostri capelli con una maggiore attenzione e pazienza, così da non farli risultare deboli e sfibrati. Spesso succede che proviamo ad effettuare dei trattamenti specifici che poi non ci danno i risultati desiderati, ma non ci dobbiamo arrendere. La soluzione è tagliarli ma per avere dei capelli forti e luminosi possiamo procedere anche con queste 3 cose, assolutamente da fare in autunno. Vediamo insieme quali sono.

Lavaggio capelli

Prima di tutto per non indebolire ulteriormente i nostri capelli non dobbiamo lavarli troppo. I lavaggi frequenti infatti, possono danneggiare le nostre chiome. Inoltre, durante il lavaggio il cuoio capelluto si disidrata e causa forfora e secchezza. Anche se a primo impatto i nostri capelli non ci sembrano così puliti, non dobbiamo abituarci a lavarli spesso. Così facendo la nostra chioma manterrà la giusta idratazione e di conseguenza non sarà secca e debole.

Se vogliamo lavarli a tutti i costi, l’alternativa è lo shampoo secco. Un ottimo prodotto perché pulisce i capelli senza lavarli e stressarli. Infine, quando laviamo i capelli bisogna utilizzare acqua tiepida, perché il calore apre ancora di più le fibre del capello.

Phon e piastre

Questi due accessori, per la maggior parte delle donne, sono irrinunciabili. Il problema è che phon e piastre danneggiano molto i nostri capelli. Il calore eccessivo, infatti contribuisce a rovinare parecchio la nostra chioma e perciò è necessario ridurre l’utilizzo di questi strumenti.

A causa delle basse temperature, in inverno i nostri capelli non possono non essere asciugati, ma per ovviare a questo problema possiamo impostare il nostro asciugacapelli con il getto di aria fredda.

Trattamenti specifici

Come abbiamo accennato i nostri capelli devono essere curati con trattamenti specifici. Utilizzare il balsamo non basta, sono necessari altri trattamenti mirati. Tra questi: maschere nutrienti, ristrutturanti e trattamenti dal parrucchiere. Questi ultimi possono essere molto costosi ma fanno la differenza e sono in grado di nutrire i nostri capelli e renderli morbidi e luminosi.