in

Capelli neri in autunno: l’effetto glossy è magico

Il nero: la tinta capelli più dark della stagione assolutamente da provare!

Ci sono tanti modi per far sì che una nuance diventi unica. Ormai è ufficiale, i capelli neri sono tornati ad essere i preferiti dalle donne, una vera e propria moda per quest’autunno inverno 2021/2022. Nessuno ne potrà fare a meno. Quest’anno siamo tutti rimasti affascinati dall’effetto magico di questa tinta. Parliamo di un effetto super glossy che non lascia affatto indifferenti. Effettivamente per sfoggiare questo colore sui capelli durante questa stagione, il tocco glossato è assolutamente d’obbligo. Anche perché i capelli neri non si portano né con sfumature né con schiariture. Con i capelli neri non esiste nessuna via di mezzo. Il nero deve essere sfoggiato su tutta la chioma, dalle radici alle punte.

I capelli neri sono diventanti una forte tendenza anche perché sono eleganti, originali e sopratutto si abbinano a tutti i tagli. Che sia un taglio lungo, corto, scalato o con frangia, il capello nero riesce a dare un tocco magico a ogni look. I capelli neri sono diventati una delle tendenze colore più amate anche per la storia stessa di questa colorazione. Inoltre, sono amatissimi anche da personaggi famosi come Cher, Elizabeth Taylor, Liza Minnelli e Vivien Leigh. C’è anche chi ama i capelli neri in versione moderna come Krysten Ritter, Zooey Deschanel e Kendall Jenner. Le loro scelte continuano a ispirare. Quello che però accomuna tutte è la lucentezza delle chioma, una sorta di effetto specchio che amano tutte.

A chi stanno bene i capelli neri?

Grazie all’armocromia applicata ai capelli sappiamo che la tinta nera sta bene soprattutto a chi ha colori molto brillanti. L’ideale è avere occhi scuri, ma anche chiari, l’importante è che siano luminosi così che i capelli neri possano valorizzare al meglio ogni donna.

Un’altra cosa da prendere in considerazione è la forma del viso. La tinta nera è comunque una tinta piena e avvolgente, è per questo che i suoi riflessi tendono a valorizzare e a mettere in risalto i lineamenti e i tratti del volto. Un viso regolare è l’abbinamento giusto con capelli neri.

Per quanto riguarda il taglio giusto, è grazie alle passerelle dell’autunno inverno 2021/2022 che abbiamo scoperto che i capelli neri possono adattarsi a tutte le chiome: corte, lunghe e medie. Il nero è una colorazione che sta bene con tutto. Quest’anno c’è anche il grande ritorno di due tagli: il pixie cut e il taglio di capelli lunghi e lisci, da portare ovviamente con riga centrale.