in

Capelli perfetti anche con pioggia e umidità: ecco come fare

Ecco svelato qualche trucchetto per avere capelli perfetti e luminosi anche in autunno.

Tutte le donne che amano i dettagli e i particolari di certo non vogliono essere o sentirsi fuori posto. L’arrivo dell’autunno significa piogge frequenti, nebbia e quella condensa fastidiosa che non si poggia solo sui tetti delle auto ma anche sui nostri capelli. Questi tre “fattori” della stagione autunnale hanno un’unica e sola cosa in comune: l’umidità. Quest’ultima è davvero un vero e proprio incubo per le nostre chiome. L’umidità è la più grande nemica del nostro styling, perché purtroppo viene assorbita dai capelli e di conseguenza li rende gonfissimi. Tutte le ore passate tra phon e piastra sono state tutte inutili.

Dal momento che i capelli sono per noi una parte fondamentale perché mostrano la nostra personalità e il nostro carattere, bisogna assolutamente trovare un modo per combattere questo problema. La stagione fredda è lunga e non vogliamo di certo sfoggiare acconciature da “leone”. La prima cosa da fare è prendersi cura dei nostri capelli con i giusti strumenti e prodotti efficaci.

Perché si gonfiano i capelli?

Tutte noi vorremmo una risposta a questa domanda: “Ma perché i capelli si ronfiano?”, come abbiamo già accennato è tutta colpa di una condensa formata da mini goccioline che si vanno a depositare sulle cuticole del capello determinando il tanto odiato effetto crespo.

Fortunatamente è stato svelato un trucchetto che ci permette di avere dei capelli perfetti anche in presenza di pioggia e umidità. Basta acquistare una spazzola particolare. Parliamo della spazzola in setole di cinghiale. Questa spazzola è in grado di ridurre l’effetto crespo grazie ad una buona distribuzione del sebo. Quest’ultimo ha un’importante funzione protettiva e ha un effetto antistatico che assicura luminosità alla nostra piega.

Trucchetti da prendere in considerazione

Ci sono dei trucchetti in grado di fare la differenza. Può sembrare strano ma anche l’idratazione del copro è fondamentale. Infatti, più siamo disidratati più i nostri capelli saranno secchi e quindi assorbiranno umidità più facilmente. Quindi, è importante iniziare ad utilizzare dei prodotti adatta per risolvere questo problema.

Attenzione: Non bisogna lavare i capelli troppo spesso. Non bisogna avvicinare troppo il phon durante l’asciugatura. La distanza giusta è di circa 10/20 cm.