in

Colore capelli: ecco una tecnica che regala anni in meno

Il castano bronzo è il colore dell’autunno 2021. Ecco qualche consiglio da seguire!

Come abbiamo già ripetuto tante volte, i capelli sono considerati una parte essenziale del nostro look, perché ci fanno sentire uniche, belle e speciali. Le colorazioni che esistono sono ormai tantissime e ognuna è in grado di definire al meglio la nostra personalità, il nostro carattere e di farci sentire sicure di noi stesse. Ci sono donne che amano sempre cambiare, per questo sfoggiano spesso tonalità molto diverse tra loro, altre invece preferiscono sfoggiare un colore preciso così da determinare il proprio “marchio di fabbrica”. L’unica cosa sicura è che tutte le donne, almeno una volta all’anno, vogliono effettuare un cambio radicale.

Per fare questo basta davvero poco, infatti con una semplice visita dal nostro parrucchiere possiamo ripartire con un nuovo look. Un nuovo colore o un taglio particolare possono darci lo sprint per farci cambiare rotta in tutto e per tutto. Perché si sa, il colore dei capelli riflette anche il nostro stato d’animo.

Tecnica di colorazione

Ormai sappiamo bene che un particolare taglio o un determinato colore sono in grado di farci apparire più giovani e quindi di toglierci diversi anni sulla carta d’identità.

Parlando di tinte, grazie alle passerelle e agli hairstylist ci è arrivata la conferma del fatto che un colore in particolare spopolerà più di altri nella stagione autunnale. Non temete però, perché parleremo anche di diverse alternative per chi non amerà questa colorazione. Questa stagione ci permette una vasta scelta, ce n’è per ogni esigenza, gusto e caratteristiche.

Il tutto è accompagnato da una nuova tecnica di colorazione che si chiama face framing. Il nome significa letteralmente “incorniciare il viso” e si tratta di una schiaritura delle ciocche ai lati del viso. Per cambiare letteralmente aspetto e per apparire più giovani, basta scendere di due o tre toni.

Colore ideale per l’autunno

Entriamo nel dettaglio e scopriamo qual è il colore capelli dell’autunno che regala anni in meno grazie anche alla tecnica di cui abbiamo parlato sopra. Il colore di questa stagione sarà il castano bronzo. Questo colore è in grado di aggiungere un tocco di luminosità al look grazie anche ai riflessi rame che accentuano ancora di più i lineamenti.

L’alternativa per chi non ama questo colore caldo c’è ed è il castano moka con un sottotono freddo. Per le chiome bionde, invece il trend di questa stagione è il caramel blonde. Questa colorazione ricorda un colore molto delicato che si adatta a qualsiasi carnagione. Infine, non ci siamo dimenticate delle chiome rosse, per loro il trend è il golden copper. Una colorazione davvero esplosiva di luce e sensualità, ma al tempo stesso è estremamente naturale. Adesso tocca a voi, non vi resta che prenotare un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia e effettuare il cambiamento che più vi piace!