in

Tendenze autunno: gli accessori più belli da indossare

E’ il momento di trovare il proprio accessorio preferito, e lasciare libera la fantasia.

Quest’autunno sembrano essere diventati indispensabili gli accessori per capelli, perché sono considerati ormai dei validissimi alleati per regalare un tocco in più a qualsiasi taglio o acconciatura. Questa è una moda che proviene direttamente dagli anni Novanta, e oggi grazie anche alla complicità delle celebrità è tornata ad essere molto apprezzata. Vediamo insieme quali sono le novità del momento e quali grandi ritorni ci sono stati.

I fermagli

Tra i diversi accessori per capelli che stanno spopolando abbiamo senza dubbio anche i fermagli. L’ideale per l’autunno-Inverno 2021-2022.

Abbiamo l’esempio di Franck Provost, che ha presentato i “mermaid hair” tra i suoi hairlook migliori. Parliamo si uno stile wavy definito però da punte e radici lisce. Come si realizza questo look? Allora dopo l’asciugatura si deve realizzare un raccolto con un arricciacapelli e l’aiuto del pattine, così da ottenere un effetto molto naturale. Questa è l’acconciatura ideale per tutti i giorni grazie anche al fermaglio minimal, ormai uno degli accessori più cool di questa stagione autunnale. Inoltre, è adatto per tutte le occasioni più speciali.

Le mollette

E tra gli accessori più belli e migliori di questa stagione non abbiamo solo il fermaglio ma anche le mollette con le perle, già sfoggiate e amatissime da diverse spose. I più belli già sono stati indossati sulle passerelle.

Laura Biagiotti, ad esempio ha sfoggiato fermagli di perle su acconciature con code basse in occasione della sua sfilata. Le clip stile barretta fissate sulle ciocche più ribelli sono state quelle di Fendi, mentre c’è chi ha puntato su mollettine più stravaganti e divertenti come Coach. Queste ultime sono l’ideale per le più giovani e per chi ama mostrare una personalità forte e diversa.

Il foulard

L’autunno 2021 segnerà il ritorno di un altro grande accessorio, il foulard che ormai non è più solo uno sfizio estivo.

Questo tipo di accessorio è stato avvistato su diverse passerelle, come Dior o Max Mara. Il foulard è un indumento che ci fa sentire delle dive d’altri tempi ma per indossarlo bisogna averlo nelle proprie corde. In ogni caso se il classico nodo sotto il mento vi sembra superato, potete sfoggiare il foulard come una bandana, come ci ha suggerito anche Versace.

Il cerchietto

La scorsa stagione uno degli accessori must have è stato sicuramente il cerchietto. In realtà è stata Beatrice di York, a diffondere la moda dopo essere stata fotografata a Mayfair con un bellissimo cerchietto in velluto della marca H&M. Adesso non c’è più la possibilità di replicare il suo look a meno che non si abbia lo stesso cerchietto nel guardaroba (il pezzo è del 2019). Non temete però, perché per chi sogna una chioma da principessa come quella di Beatrice potrà prendere ispirazione in altri modi.

L’alternativa al cerchietto è la fascia, ovviamente sempre in velluto così da abbinarla ad abiti e capispalla considerando che siamo nella stagione fredda. Anche in questo caso possiamo prendere spunto dalla principessa primogenita di Sarah Ferguson e Andrea di York, che ne ha indossata una verde.