in

Colore capelli autunno inverno: le tendenze più belle da copiare

Dal nuovo biondo al rosso, fino ai colory più crazy del castano, qui potete trovare l’hairlook migliore per voi!

In questo periodo colori e forme sono diventati davvero molto significativi per la scelta di un nuovo look. Di questo è convinto anche il Creative Director di TONI&GUY Italia, Emanuele Temperini, che ha raccontato a Grazia.it quali saranno le nuove tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022. E’ il momento di scoprirle insieme!

La rivincita del biondo

Tra i trend colore di quest’autunno non poteva mancare il biondo che insieme al rosso saranno le due tonalità più gettonate. Emanuele Temperini dice: “Per quanto riguarda il biondo è vero che l’Icy Blonde resta una delle nuance più richieste, ma tra i più giovani, le top model e celebrities, la tendenza è quella di virare verso un biondo più neutro o addirittura giallo, come nel caso del retrò Hollywood blonde di Billie Eilish. Il nuovo biondo è ispirato ai colori della natura, è una fusione di nuance che vanno dal beige al giallo. Dona una sensazione di calma e nostalgia positiva e ricorda la stratificazione dell’argilla nel deserto del Sahara in Marocco”

Comunque questa tendenza è stata confermata anche da Deris Sbabo, Blondme Ambassador Schwarzkopf Professional Italia, anche lui dice: “I biondi d’autunno risuonano in colori morbidi e vellutati. Dopo un’estate dove i biondi caldi e brillanti hanno preso la scena, in autunno i biondi saranno nude. Nelle satinate sfumature Sand stone, la palette dei biondi s’ispira aicolori del deserto. Per i look naturali sui castaniavremo sfumature con tonalità più intense, come la terra di Siena. Per chi ama le tonalità più chiare, milk chocolate è la tonalità che rinfrescherà i biondi autunnali“. In ogni caso se siete alla ricerca d’ispirazione potete dare un’occhiata ai look di Beyoncè, Jennifer lopez e di Eden Fines che sono le tre dive testimoni per il trend capelli biondi del momento.

Il rosso

Per quanto riguarda il rosso, quest’autunno sono due le colorazioni più amate, da una parte abbiamo il bloodstone e dall’altra una nuance caldissima. La prima è sicuramente una versione più invernale e dai toni che virano più al marrone. La seconda è una colorazione pastello, più semplice e da scegliere in base al colore dell’incarnato.

Il castano

Ovviamente non poteva mancare il castano, anche quest’autunno sarà uno dei colori più richiesti. Il colore ricorda le venature del legno, infatti come affermano da Wella: “I toni sono presi dalla natura che, mai come è ora, è quello che di più prezioso abbiamo. Una donna in rinascita pronta per essere ammirata, maestosa nella sua bellezza, enfatizzata da un look sofisticato ma minimal