in

Caschetto asimmetrico scalato con riga laterale effetto messy

Da diverse stagioni le donne preferiscono optare per dei tagli corti, quale taglio migliore se non il caschetto asimmetrico?

caschetto lungo
@romeufelipe [IG]

In foto, un caschetto asimmetrico leggermente più lungo davanti dai contorni regolari. È infatti scalato sulle lunghezze, mentre il perimetro è privo di sfilatura. Per quanto riguarda il colore, la base castana è stata illuminata con schiariture calde color sabbia che vivacizzano il taglio. Così come la scelta della riga laterale che assicura un effetto messy e sbarazzino, perfetto per l’estate. Questo caschetto asimmetrico è inoltre molto versatile. Pur essendo un taglio corto, può essere infatti pettinato in vari modi: se la riga laterale lo rende perfetto per creare un effetto spettinato e morbido, la riga centrale lo rende pulito e ordinato. E a voi piace questo caschetto asimmetrico?

caschetto-asimmetrico-con-riga-laterale-effetto-messy
@cabelocurto [IG]
Poco importa se si tratta di un caschetto con ciuffo o con frangia oppure di uno scalato, l’importante è che il caschetto asimmetrico presenti delle irregolarità nella forma. In foto, abbiamo questa bellissima versione di bob rivisitato in chiave moderna, destrutturato e asimmetrico. Questa forma incornicia il volto in modo da mettere in risalto i lineamenti delicati. Tipica lunghezza del bob asimmetrico è quella che arriva dietro le orecchie. In questo caso lo styling liscio è perfetto, se di natura si ha una chioma molto folta e già tanto piena di volume. Il colore biondo è in netto contrasto con la radice scura, ma il bello è proprio quello di ottenere un effetto nuovo, originale e super glam. Questo tipo di bob si adatta ad ogni età, ad ogni tipo di capello e ad un viso tondo o ovale.

FOTO: @pinterest
FOTO: @pinterest

Taglio Bob corto con tecnica del balayage

I tagli corti ideali per un viso tondo sono senza dubbio i caschetti sfilati e i bob destrutturati non troppo corti. Per un viso tondo sono perfetti tutti i tagli che hanno qualcosa di asimmetrico. In foto, abbiamo un bob corto sopra le spalle. Notiamo un ciuffo laterale importante che scenda sul volto, rompendo le simmetrie, può aiutarvi a valorizzare al meglio il vostro viso. La tecnica del balayage non può mai mancare quando si sceglie di cambiare colore i vostri capelli! Il biondo cenere è perfetto per qualsiasi età.

Consigliato: se si hanno dei capelli folti e spessi acconciare il caschetto con uno styling liscio e non mosso.

@gulevich.vladimir [IG]
@gulevich.vladimir [IG]

Bob asimmetrico con ciuffo sul lato e colorazione

Inutile dire che i tagli di capelli corti sono e saranno sempre di tendenza, soprattutto quando si tratta del caschetto. Il bob dona un look femminile, sensuale, elegante, che sarà in grado di conquistare tutti. Le donne amano sentirsi belle e amano ricevere complimenti dal sesso opposto. Il taglio a caschetto è perfetto per ottenere tutte e due le cose. In foto, abbiamo un favoloso bob asimmetrico, leggermente più lungo davanti, quasi non si nota, con ciuffo voluminoso sul lato. La fila si può portare come meglio si preferisce, sul lato o al centro. Un altro particolare importante per i tagli corti è il colore.

La tecnica del balayage è perfetta per ottenere un colore luminoso ma naturale. Al biondo dorato delle base sono state aggiunte delle sfumature platino. Colore ideale per le donne che amano “sentirsi” biondissime.

@best_shorthairstyles [IG]
@best_shorthairstyles [IG]

Fantastico caschetto lungo da sfoggiare in qualsiasi occasione

Una delle tendenze sempre attive è il cachetto lungo, anche chiamato long bob. Questo tipo di taglio offre infinite possibilità di styling. Che tu abbia i capelli chiari o scuri, lisci o mossi, il long bob è un ottimo modo di dare personalità al taglio senza accorciare troppo. Il caschetto lungo è la via di mezzo ideale per tutte le donne che non voglio né troppo lungo né troppo corto. In foto, abbiamo un caschetto molto particolare. Abbiamo un lato più lungo dell’altro, la lunghezza in questo caso supera le spalle. La fila sul lato richiama appunto la parte più lunga del taglio. Il colore nero si sposa benissimo con tutti gli altri colori: quello degli occhi, delle sopracciglia e della carnagione. Chiude il look, uno styling liscio.

caschetto lungo
@romeufelipe [IG]