in

Capelli voluminosi con 3 trucchetti semplici

Ecco alcuni consigli su come dare volume ai capelli dalla radice.

Quasi tutte le donne hanno un rapporto altalenante, di amore e odio, con i propri capelli. Quante sono quelle che passano da un’acconciatura abituale ad uno stravolgimento immediato? Talvolta, questo fa parte del legame viscerale che c’è tra chioma e personalità. Si dice, infatti che quando una donna desidera effettuare un cambiamento importante, di solito, inizia sempre dai capelli. L’evoluzione parte soprattutto dal taglio e dal colore. Non importa l’età, il nostro hairstylist di fiducia è pronto, almeno per in giorno, a farsi carico del nostro umore per realizzare un look fuori dalle righe. Importantissimo però, capire quale sia il taglio o il colore più adatto a noi, così da evitare colpi di testa di cui potremmo subito pentirci.

Come avere capelli voluminosi

Di solito capita che il problema non è il taglio che si sceglie ma lo styling. Sono, infatti poche le donne che riescono a replicare la stessa piega che è venuta fuori dalle mani abili di un professionista. Per chi ha i capelli sottili e lisci, questa cosa risulta impossibile. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi 3 semplici trucchetti per dare volume anche ai capelli più lisci e sottili. A volte, sono proprio le strategie più banali a donarci grandi soddisfazioni. Vediamo insieme quali sono!

Le donne che combattono con chiome lisce e che si appiattiscono sulle cute sono molte, ecco perché il loro desiderio è quello di sfoggiare un look pieno di volume. Esistono dei semplici stratagemmi che ci possono essere molto utili. Il primo segreto è quello di cambiare lato dei capelli durante l’asciugatura, così da avere un effetto più voluminoso sui nostri capelli. Quando si segue la riga naturale dei capelli, spesso si tende ad avere una chioma che si appiattisce verso la cute.
Altro trucchetto è quello di utilizzare il diffusore che dona più curve alla chioma, oppure di asciugare i capelli a testa in giù anche senza quest’accessorio. Il risultato? Un volume assicurato perché le radici si distenderanno di più verso l’alto.
Infine, l’ultimo trucchetto prevede l’uso dei classici bigodini, che sono un vero must have, infatti tutte le donne dovrebbero avere in casa quest’accessorio. Inoltre, i bigodini sono tornati di moda e anche le più giovanissime stanno iniziando ad usarli, così da evitare il ferro arricciacapelli. I bigodini termici si utilizzano per avere una piega mossa in soli 5 minuti. I bigodini classici invece, devono restare in posa più a lungo ma il risultato è ottimale.