in

Tagli, acconciature e alcuni trucchetti per dire basta ai capelli fini!

Ecco alcuni segreti e consigli duraturi per dare volume e dire addio ai capelli fini.

Ogni qualvolta che arriva la nuova stagione invernale i nostri capelli sono soggetti a diverse problematiche. Ci sono diverse cose che danneggiano e rovinano pesantemente la nostra chioma, rendendola spenta, fragile e sfibrata. Tra queste abbiamo: il freddo, l’umidità, l’utilizzo di piastre e phon, e le tinte. Le donne che risentono di più di questi problemi sono senza dubbio quelle che hanno i capelli fini, che si vedranno sicuro con una chioma debole e ancora più assottigliata.

Esistono tagli, acconciature e diversi trucchetti per dare volume ai capelli e dire finalmente basta alle chiome sottili. Ovviamente, considerando il fatto che al giorno si perdono diversi capelli, si deve trovare un rimedio continuativo e persistente che protegge i nostri capelli. La domanda è quindi, come possiamo risolvere il problema ed evitare che i capelli si indeboliscano, causando anche il tanto odiato effetto crespo?

Beauty routine

Una cosa che dobbiamo assolutamente precisare, è che anche se ci sono alcuni tagli e acconciature che donano ai nostri capelli un effetto più volumizzante, questo non è permanente. Infatti, di solito succede che dopo il primo shampoo i nostri capelli tornano nuovamente ad essere spenti, fragili, fini e sfibrati. In ogni caso la soluzione non è nemmeno quella di andare costantemente dal parrucchiere, perché il problema non si risolverebbe, anzi sarebbe solo il nostro portafoglio a risentirne tanto.

Per questo motivo dobbiamo cercare di donare una beauty routine quotidiana ai nostri capelli, in modo tale che il beneficio alla chioma sia permanente. Il consiglio è sempre quello di evitare di stressare inutilmente le nostre chiome. Non bisogna quindi, utilizzare troppo spesso phon, piastre e decolorazioni aggressive.

La prima cosa da fare è utilizzare uno shampoo adeguato alla propria tipologia di capello. Da evitare tutti quei prodotti che vanno bene per tutti i tipi di capelli. In questo caso, dobbiamo acquistare tutti quei prodotti che donano volume alle nostre chiome. Durante lo shampoo è meglio evitare acqua troppo calda. Il risciacquo finale è preferibile farlo con acqua tiepida o meglio ancora con quella fredda. Questa piccola azione può favorire il restringimento dei pori della cute, così da proteggere i capelli da cadute e rotture.

Importantissimo trattare i capelli anche con impacchi, ad esempio all’olio di cocco. Le maschere, infatti diminuiscono l’effetto crespo e ristrutturano il capello. Questi prodotti vanno applicati solo sulle lunghezze, da evitare la cute. Il tempo di posa deve essere di circa mezz’ora. In ogni caso, in commercio esistono tanti impacchi ricchi di sostanze nutrienti che ci permettono di avere un capello sano e forte.

Infine, l’ultimo consiglio è quello di utilizzare i termoprotettori prima di procedere con il phon o la piastra. Questi sono in grado di proteggere i capelli dalle alte temperature.