in

Quali sono i tagli che ci fanno apparire più giovani?

Il caschetto è il taglio ideale per sembrare più giovani e belle. Vediamo qual è la versione più adatta a noi!

Lo scopo di molte donne è quello di avere capelli sempre in ordine e curati. Per mantenere una chioma in salute è importantissimo utilizzare dei prodotti e ingredienti naturali, perché questi senza dubbio fanno la differenza. I capelli non devono mai essere trascurati, né durante il periodo estivo né durante quello invernale, vanno sempre curati e protetti così da sfoggiarli sempre morbidi e luminosi. E’ importantissima anche la scelta del taglio, che oltre ad essere alla moda deve anche far risaltare qualsiasi volto. Ogni età ha la sua acconciatura, che esalta e rende il volto più bello che mai.

I capelli lunghi sono l’ideale per un viso lungo. Sono da evitare tagli corti, come il caschetto o tagli scalati e piatti. Se abbiamo un viso tondo sono più indicati altri tipi di tagli che ci aiutano a snellirlo. Per apparire più giovani, invece esistono diverse alternative, tutte validissime. Vediamo insieme quali sono!

Il caschetto

Oltre al make up, esistono diversi tagli che ci possono far apparire più giovani. Tra questi abbiamo il bob, ossia un caschetto che si presta a diverse versioni. Questo taglio è in grado di riempire il contorno del viso con un effetto rimpolpante, così da far notare di meno anche le rughe. Si può scegliere tra diverse lunghezze, a seconda sempre della forma del viso.

Il bob lungo o medio è perfetto per un viso tondo e pieno, ma in questo caso il taglio deve essere sempre scalato e spettinato. Il bob corto è invece, perfetto per chi ha un viso allungato. Spesso viene lasciato un ciuffo laterale o una frangia per un look più interessante.

Anche il bob con le punte lasciate più lunghe davanti e il collo rasato è molto richiesto. In questo caso è meglio sfoggiare uno styling ondulato, riccio o scombinato che oltre a farci apparire più giovani, regala movimento a tutta la pettinatura.