in

Capelli in autunno: ecco i nuovi tagli per ricominciare alla grande

L’estate è terminata e adesso il pensiero va sulla scelta del nuovo taglio da sfoggiare in autunno. Ecco alcuni consigli e idee da cui ispirarsi.

Cosa cerchi?

Dopo la fine delle vacanze il primo pensiero di ogni donna è quello di voler rimediare ai danni che il sole, la salsedine e il cloro hanno causato ai nostri capelli. La prima cosa da fare è fissare un appuntamento con il proprio parrucchiere di fiducia. I capelli vanno assolutamente rinforzati e rinfrescati con un nuovo taglio. Ecco qualche consiglio utile per chi vuole dare una svolta al proprio look e non ha le idee chiare sulla scelta.

Tagli corti

Se molte sono le ragazze che preferiscono sfoggiare il solito taglio lungo e wild anche in autunno, tante altre adorano i tagli nella versione corta come il pixie cut. Quando si sceglie un taglio corto, alla base c’è sempre l’idea di voler optare per un radicale cambio di look. La maggior parte dei tagli corti risaltano il collo, il viso e i suoi lineamenti, oltre comunque ad essere un taglio molto pratico e gestibile per tutto il periodo dell’anno.

Il taglio pixie cut si adatta ad ogni stile, ogni tipo di capello e ogni colore della chioma. In ogni caso questa è la scelta ideale dopo una stagione in cui i capelli sono diventati abbastanza fragili, il taglio netto rinforza sicuramente il capello. Anche il taglio rasato è perfetto per l’autunno in arrivo, perché esprime grinta ed è decisamente iconico.

Tagli lunghi

I tagli lunghi di quest’autunno sono sinonimo di leggerezza, freschezza e morbidezza. Questi tre aggettivi esprimono al meglio lo stile di questa stagione, ovviamente per chi sceglie uno styling lungo. Tra i preferiti abbiamo il long bob, nella sua versione scalata e mossa. E’ uno dei tagli must have, di moda da molte stagioni con piccole modiche che lo rendono ancora più bello. Inoltre, il long bob è comodo e pratico da gestire anche a casa. Si adatta comunque ad ogni situazione. Un altro taglio amato è quello lungo con la riga in mezzo e una texture naturale.