in ,

Balayage biondo su base castana: tagli, styling e idee

Vieni con noi a scoprire alcuni consigli sul balayage biondo su base castano, per illuminare la chioma.

Il balayage è una tecnica di schiaritura oggi di grande tendenza. Sui capelli castani, questa tecnica permette di creare una luce semplicemente meravigliosa. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per il tuo balayage, con consigli, styling e tagli più indicati per essere glam ed eleganti.

bellissimi capelli castani schiariti e illuminati con il balayage biondo
@id_studio_ [IG]

Bellissimi capelli castani schiariti e illuminati con il balayage biondo

Ci sono donne che possono vantare dei bellissimi capelli castani naturalmente piuttosto luminosi. Quando si guardano allo specchio però non riescono a sentirsi sensuali, capaci di magnetizzare su di sé gli sguardi, eleganti. Si sentono sempre un po’ sciatte, come se al loro look mancasse qualcosa. È normale che sia così, perché quella luminosità naturale spesso non è abbastanza accesa, perché il colore è un po’ troppo scuro per la propria carnagione, perché il taglio non è progettato in ogni più piccolo dettaglio.

Guarda la foto, che ti mostra come bastano pochi elementi per migliorare una chioma e per migliorare con essa l’aspetto di una donna. Non c’è bisogno insomma di stravolgimenti estremi per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo di bellezza.

I capelli sono tagliati della stessa identica lunghezza, ma sono leggermente più scalati, così da dare volume e movimento alla chioma. È stata inoltre eliminata la riga nel mezzo, così da permettere di creare un delizioso ciuffo laterale, che offre sensualità al viso e una grande femminilità.

Per quanto riguarda il colore, scende in campo tecnica del balayage. Sono state utilizzate varie tonalità di castano e di biondo, simile alla tonalità naturale ma più chiare. Questo modo la chioma è stata schiarita e illuminata in modo intenso, così da valorizzare al massimo anche l’incarnato.

lunghi capelli castani con balayage biondo e styling mosso
@id_studio_ [IG]

Lunghi capelli castani con balayage biondo e styling mosso

Bellissima questa lunga e folta chioma, una chioma che risulta glam, glossy, capace di far sentire una donna come una vera e propria diva. Andiamo a scoprire insieme tutti i suoi più piccoli dettagli.

Lo styling scelto è il mosso, che è oggi di grande tendenza. Non si tratta né di ricci, né di boccoli, né di beach waves, bensì di un mosso leggerissimo che garantisce movimento soprattutto sulla zona delle punte. I capelli inoltre sono scalati, così che la chioma possa assumere una maggiore dinamicità e anche un bel volume, per capelli leggerissimi, che sembrano quasi danzare. In questo caso è stata realizzata la riga nel mezzo, perché la donna in foto ha un viso ovale leggermente affusolato e lineamenti simmetrici.

Per quanto riguarda il colore, è stato scelto il balayage, concentrando i ciuffi più chiari soprattutto sulla zona delle punte e lasciando invece le radici del loro colore naturale. I ciuffi più chiari sono realizzati in varie tonalità dal castano biondo al biondo caramello, così da donare a questo look un aspetto glossy, luminosissimo, così da far sembrare la chioma come appena baciata dai raggi del sole.

styling mosso, balayage biondo e intense scalature su lunghi capelli castano chiaro
@id_studio_ [IG]

Styling mosso, balayage biondo e intense scalature su lunghi capelli castano chiaro

Hai una lunga chioma di capelli castano chiari? Ti piacciono i tuoi capelli, ma non riesci ad ottenere la giusta luce sul tuo viso? Non ti senti mai abbastanza sensuale? Ecco alcuni accorgimenti che il tuo parrucchiere può realizzare sulla tua chioma per ottenere questo risultato, senza stravolgere però in modo eccessivo il tuo aspetto.

È prima di tutto necessario creare delle scalature piuttosto intense sulla tua chioma, per fare in modo che diventi più leggera, dinamica ed estremamente voluminosa. Il volume è importante, in modo che sulla parte alta della testa i capelli non appaiano piatti, ma anzi belli bombati, sinuosi, e proprio per questo motivo sensuali.

Per quanto riguarda la dinamicità, è possibile valorizzarla ulteriormente optando per uno styling mosso. Niente ricci, ma delle semplici onde lasciate estremamente morbide. Anche il balayage permette di donare dinamicità alla chioma, una tecnica di schiaritura questa che offre alle chiome castane la possibilità di diventare molto più chiare, praticamente bionde, ma in modo naturale ed estremamente elegante.

lunghi capelli biondi con balayage che creano una cornice voluminosa attorno al viso
@id_studio_ [IG]

Lunghi capelli biondi con balayage che creano una cornice voluminosa attorno al viso

Molte donne desiderano riuscire a realizzare con la loro chioma una bellissima cornice attorno al viso. Quando i capelli sono lunghi, è necessario scalarli in modo intenso per ottenere questo effetto. Le scalature devono essere presenti su tutta la chioma, in modo che si venga a creare un buon volume. Le scalature devono essere più importanti però nelle zona attorno al viso, dove i ciuffi devono ovviamente essere tagliati molto più corti, più o meno all’altezza del collo. Ecco che è così possibile creare una bellissima cornice voluminosa, sinuosa, elegantissima.

Con la tecnica del balayage è possibile donare luce e schiarire la propria chioma. Qui possiamo vedere un balayage biondo su base castano naturale, che non va a modificare in modo eccessivo l’aspetto della donna, ma che è capace di donare un netto miglioramento, facendo brillare l’incarnato e gli occhi. Interessante notare che le schiariture sono particolarmente intense proprio sui ciuffi che circondano il viso, così che la luce in quella zona sia estrema.

balayage su capelli castani molto scuri, con ciuffi luminosi ad incorniciare il viso
@id_studio_ [IG]

Balayage su capelli castani molto scuri, con ciuffi luminosi ad incorniciare il viso

I capelli castani molto scuri sono senza dubbio belli, ricchi di fascino, capaci di donare ad una donna un’aura di mistero. Molte donne però vorrebbero schiarirli per ottenere un look molto più glam ed elegante e per far sì che il proprio viso possa come illuminarsi. Sì, perché a seconda della carnagione i capelli scuri possono rendere un viso un po’ troppo spento. Che fare? La cosa migliore da fare è mettersi nelle mani di un professionista esperto in balayage. In questo caso consigliamo di passare al balayage biondo in modo graduale, cercando di creare dei ciuffi castano molto chiaro. In un secondo momento sarà poi possibile passare al biondo vero e proprio.

Se lo si desidera, è  possibile creare due ciuffi simmetrici attorno al viso di colore molto chiaro. In questo modo si realizza una vera e propria cornice attorno al volto, così da metterlo in evidenza al meglio. Questa è una scelta eccellente nel caso di chiome molto lunghe e che si desidera magari portare sciolte e appoggiate sul davanti. Il rischio infatti con chiome così è che lo sguardo degli altri si perda proprio sui capelli senza mai andare a focalizzarsi sul viso. Grazie alla presenza di queste ciocche invece si magnetizzano tutti gli sguardi verso i propri occhi. Un piccolo escamotage davvero sorprendente.

Caschetto invertito medio lungo su chioma mossa biondo platino

chignon morbido per un look da sposa

Acconciatura per spose che amano un look semplice ma sofisticato