in

Quali sono i tagli di capelli giusti per le over 30? Ecco alcune idee!

Capelli, corti, medi e lunghi, scopriamo insieme i tagli migliori per le over 30.

La maggior parte delle donne che superano i 30 anni hanno la necessità di modificare il proprio look con un nuovo taglio di capelli, che conservi giovinezza ma allo stesso tempo sia in grado di garantire un aspetto più maturo. La domanda che molte si fanno è in che modo si possono organizzare i capelli corti, medi o lunghi, in linea con l’età anagrafica? Scopriamolo insieme!

Capelli corti

Possiamo iniziare dai capelli corti. Il consiglio degli esperti è quello di scegliere sempre un taglio di capelli con linee non troppo grafiche. L’obiettivo deve essere, infatti quello di rendere i lineamenti più dolci così da non accentuare le prime rughe dell’età. Bisogna quindi accorciare i capelli ai lati del viso, così da non averli gonfi e disordinati.

Capelli medi

Se non volete rinunciare al taglio medio, la scelta migliore è optare per un meraviglioso bob. Il caschetto, infatti come ben sappiamo è quel taglio di capelli che ci può garantire modernità e comodità allo stesso tempo. E’ un taglio personalizzabile, flessibile e ci dà la possibilità di rinnovarlo sempre. Il consiglio per sfoggiarli in una texture super naturale è quello di asciugarli solo per metà.

Per un viso tondo è meglio un taglio semi pari. Per un viso squadrato o ovale è meglio optare per un taglio scalato.

Capelli lunghi

Infine, se amate troppo le vostre chiome lunghe potete semplicemente accorciarle di poco e procedere con una scalatura morbida. Inoltre, potete personalizzare il taglio con una frangia o un ciuffo, così da rendere il look più femminile e sensuale. In ogni caso, la scalatura va bene sia su capelli lisci che ricci o mossi.