in

Capelli donne over 40: ecco i tagli della stagione!

Capelli lunghi, medi e corti, qual è il taglio perfetto per le over 40?

Le donne riescono ad avere la propria femminilità e sensualità anche dopo i 40 anni. I tempi sono decisamente cambiamenti e in effetti non sono più gli anni che identificano la nostra personalità e il nostro carattere. Si può osare e avere stile anche dopo una certa età. In questo articolo vedremo insieme i tagli migliori e qualche soluzione di look dedicata a tutte le quarantenni.

I tagli migliori

Ormai non si fa più differenza e le acconciature non vengono più create in base all’età ma solo per farci sentire più belle e al nostro agio. In ogni caso, avere 40 anni non significa che dobbiamo rinunciare ai capelli lunghi. Infatti, per chi li ha sempre amati deve togliersi dalla testa l’idea che prima o poi ci dovrà rinunciare. Scalati, dritti, colorati o al naturale, i capelli lunghi possono essere sfoggiati tranquillamente anche dopo una certa età, perché tanto donano comunque un aspetto femminile, sensuale ed elegante.

Se i tagli lunghi non vi rappresentano e soprattutto non vi piacciono, potete sempre optare per una lunghezza media. I capelli medi sono l’ideale per chi non ha tanta voglia di curare e passare troppo tempo ad acconciarli. Il taglio medio, inoltre vi permette anche di giocare con la piega, si può realizzare quella liscia ma anche quella mossa o riccia, a seconda del vostro gusto personale. I capelli medi regalano un look super comodo.

Infine, ovviamente ci sono i capelli corti. Comodissimi e facilissimi da gestire. Non è detto che quando parliamo di questo taglio dobbiamo pensare ad uno estremamente corto, perché in realtà esistono anche caschetti più lunghi, come l’inverted bob, che superano le orecchie e il mento. Il caschetto classico pero, come ben saprete è quello che non supera i lobi delle orecchie e viene sfoggiato prevalentemente in uno styling liscio perfetto.