in

Capelli secchi e spenti? Con questa maschera naturale risolverai il problema

Addio a capelli rovinati grazie ad una sorprendente maschera. Ecco come realizzarla.

Quando le stagioni cambiano di conseguenza cambia anche il nostro corpo che ha bisogno di cure diverse. I capelli, come ben sappiamo, sono lo specchio della salute. Sappiamo anche che durante la stagione autunnale appaiono fragili, spenti, sfibrati con punte e lunghezze spezzate. Purtroppo è il passaggio dal caldo al freddo che stressa la nostra chioma e l’intero sistema. I capelli si presentano secchi e spenti, ma per fortuna esistono diversi prodotti e trattamenti che ci permettono di risolvere il problema. Bisogna però fare attenzione perché alcuni non sono adatti e non vale la pena acquistarli.

Grazie ad una sorprendente maschera naturale possiamo finalmente dire addio a capelli secchi e spenti anche in autunno. Questa maschera è davvero una grande novità che costituisce un giovamento per chi in questo periodo perde tantissimi capelli. Inoltre, questo prodotto è facilissimo da trovare. Entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme di cosa si tratta e come preparare questa maschera.

Come si prepara la maschera

Questa maschera si sposa perfettamente con l’autunno perché l’ingrediente di base è proprio la castagna. Essa è ricca di vitamine, potassio, fosforo, sodio ed è anche un perfetto ricostituente. Questo frutto è un vero e proprio toccasana per i nostri capelli, perché contiene una grande presenza di acidi grassi essenziali, ottimi per ricostituire il cuoio capelluto.

Sicuramente ci immaginiamo che una maschera non si prepara con un solo ingredienti, in questo caso infatti non ne possiamo realizzare una solo fatta di castagne. Abbiamo infatti bisogno di altri ingredienti. Ci serve l’henné neutro e una tazzina di olio d’oliva. Questi altri due ingredienti servono per arricchire la maschera a base di castagne. Servono almeno 20 castagne, che devono essere lessate, sbucciate e poi raffreddate. Si possono frullare e poi unire agli altri due ingredienti solo quando sono diventate tiepide.

Alla fine si deve ottenere un composto omogeneo, quasi come una crema. Una volta pronta può essere applicata sui capelli già lavati ma ancora umidi. L’applicazione va fatta solo sulle lunghezze e sulle punte. Il tempo di posa è di circa 2 ore. Il risultato? Sorprendente!