in

Donne over 60 e caduta dei capelli, ecco cosa fare.

Ecco come agire per il benessere della capigliatura.

Purtroppo al giorno d’oggi la caduta dei capelli nelle donne è diventata una condizione in costante aumento. Questo disagio colpisce in modo particolare le over 60, ma la verità è che può “punire” anche le più giovani. Le cause sono tante e diverse, la caduta dei capelli deriva infatti da molti fattori. Alcuni di essi sono ad esempio: la menopausa, lo stress quotidiano, la tensione emotiva, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi o anche la presenza di agenti ambientali che inquinano. La perdita dei capelli non è un problema che affligge solo il genere maschile ma anche tutto il mondo femminile. Il risultato è un effetto pesante sull’autostima di ognuno di noi.

La perdita dei capelli è causata da un insieme di elementi riguardanti anche l’ambito alimentare oppure quello ormonale. Sappiamo che i capelli hanno un naturale ciclo, che a causa di questo problema viene interrotto ed è così che si favorisce la loro rottura o la stessa caduta. Una volta successo questo, la chioma appare sicuramente più spenta, fragile e i capelli sono diventati più sottili. Il fattore ormonale incide molto su questa condizione e in questi casi la caduta può risultare sia temporanea che definitiva. Vediamo insieme quale soluzione!

Soluzioni e rimedi

La caduta dei capelli non sempre è dovuta ad una conseguenza del cambiamento stagionale, per questo motivo non bisogna mai sottovalutare la cosa. Esistono diverse soluzioni per risolvere il problema. Tutti i trattamenti e le cure devono però essere affrontate con costanza e attenzione. Bisogna cercare di cambiare le proprie abitudine e iniziare ad utilizzare rimedi naturali efficaci. La prima cosa da fare è partire dall’alimentazione, bisogna iniziare ad assumere cibi e prodotti nutrienti, bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata così che venga rivitalizzato il bulbo pilifero del cuoio capelluto. Vi potrà dare una mano un nutrizionista che vi può suggerire una dieta adeguata alle vostre esigenze. Infine, anche il medio vi può essere d’aiuto consigliando degli integratori naturali da abbinare alla dieta.