in

Nuovo look per Emma Marrone: capelli ricci super naturali

Il mood super curly mette tutte di ottimo umore. Emma Marrone ci fa venire voglia di una chioma ricca tutta al naturale.

Emma Marrone è una delle cantanti italiane più amate dal pubblico. Non viene apprezzata solo per le sue canzoni ma anche per la sua femminilità, è stata spesso una grande ispirazione grazie al suo bellissimo look. Emma è sempre bellissima, in ogni tipo di look e acconciatura, ma molti sono dell’idea che con i capelli al naturale emana un fascino importante, speciale e super femminile. La sua chioma riccia al naturale è meravigliosa. Nei suoi ultimi scatti si è mostrata propri così, con una perfetta chioma leonina sciolta e messy. Il suo stile quindi è super wild. Su Instagram ha ricevuto davvero tantissimi apprezzamenti e like. La Marrone è stata definita una schianto in versione curly. Anche molte sue amiche, come Baby K e Matilde Gioli, hanno apprezzato molto il suo look.

nuovo look per Emma Marrone

Come gestire i capelli ricci a casa

Molte donne, stanche dei loro capelli lisci e piatti sognano una chioma naturalmente riccia. Al contrario, chi invece è nata con capelli ricci a volte ha difficoltà nella gestione. I capelli ricci infatti, non sono per niente facili da gestire e acconciare. Questo perché i capelli ricci sono molto più fragili di quello che sembra. Anche diversi hairstylist, come  Denis Pichierri di Salon Director di Toni&Guy Torino ha fatto capire che è molto importante contrastare l’effetto crespo e la secchezza delle chiome ricce. La prima cosa da fare è puntare sempre su cosmetici di definizione. Bisogna utilizzare prodotti che idratino e che rendono i capelli ricci morbidi, così da evitare che possano aggrovigliarsi. Consiglio importante: insieme al phon bisogna sempre utilizzare anche il diffusore, che deve essere impostato su aria fredda e mai su quella calda. Importane utilizzare anche oli naturali attivi, come quello di Manuka, l’olio di argan o l’olio di cocco, perché idratano i capelli, prevengono la rottura e migliorano anche la struttura dei capelli ricci. Questi sono dei consigli molto utili, da seguire soprattutto se avete trascorso l’estate tra mare e piscina.