in

Stephanie di Monaco, ecco un nuovo taglio cortissimo in stile anni ‘80

Stéphanie di Monaco, la sorella del principe Alberto, ha fatto la sua comparsa al torneo di golf Princess of Monaco Cup con un nuovo taglio di capelli corti, uno stile puramente boyish con frangia lunga che sembra essere una ottima scelta per portare un ringiovanimento al proprio look, e che potrebbe costituire una favorevole ispirazione per tutte le donne che sono alla ricerca di un hairstyle con cui ridurre i centimetri ma… non certo la femminilità.

Quali tagli corti usare nell’autunno 2021?

Naturalmente, questa opportunità di commento ci propone interessanti occasioni di riflessione su quali possano essere i tagli di capelli corti per ringiovanire su cui vale la pena puntare nel 2021.

Dando uno sguardo a quanto avvenuto sulle principali passerelle di moda, sicuramente uno dei must have nei prossimi mesi sarà rappresentato dal pixie cut, un hair look che può facilmente adattarsi su ogni tipo di viso e di capello, con opportunità di pettinatura praticamente infinite.

Tra gli altri look corti che varrebbe la pena sperimentare in questi mesi c’è poi il mullet, con un chiaro richiamo stilistico anni ’80, grazie ai suoi volumi stretti e sfoltiti nella parte laterale del capo, e le maggiori lunghezze nella parte posteriore.

Ancora, per le donne che desiderano optare per qualcosa di diverso, un mini carré, o un bel buzz cut, con rasatura radicale evidentemente più ardita, ma che potrebbe comunque soddisfare coloro che sono alla ricerca di uno stile di maggiore personalità.

Meglio parlarne con il proprio parrucchiere

Evidentemente, nella considerazione che il taglio di capelli corti risulta essere una scelta straordinariamente versatile nella propria gamma di alternative stilistiche, consigliamo sempre di parlarne preventivamente con il proprio parrucchiere di fiducia, al fine di prevedere quali potrebbero essere i risultati finali del restyling così ipotizzato (soprattutto se si arriva al pixie partendo da un taglio medio lungo o lungo).

Una piena condivisione con l’hairstylist di fiducia ti permetterà di trovare un nuovo stile di capelli corti con cui valorizzare i tuoi punti di forza e – perché no – attenuare qualche difettuccio…