in

Il taglio di capelli che spopolerà nell’autunno 2021 è il mini carré

Ritorna alla moda un grande classico degli anni ’60: il caschetto ideale per le donne mature.

Cosa cerchi?

Sappiamo che quando l’autunno è alle porte, la curiosità di sapere quali saranno i tagli di capelli che spopoleranno aumenta sempre di più. Le tendenze di quest’anno sono veramente tante e non riguardano solo i capelli, che in ogni caso fanno parte della sfera magica del mondo della moda. In questo articolo ci occuperemo in particolare dei look ideali per le over 60. Si sa, il mondo in cui scegliamo di tagliare i nostri capelli riflette la nostra personalità e spesso con l’avanzare dell’età si ha più difficoltà nel capire quale sia il taglio giusto. L’obiettivo è senza dubbio quello di mostrare uno spirito giovanile. 

Il mini carré

Il mini carré è stato già definito come taglio corto dell’anno. Le caratteristiche dei tagli corti sono ormai risapute: comodi, gestibili, versatili e bellissimi. Le donne scelgono i tagli corti perché sono simbolo di coraggio, femminilità, intraprendenza e giovinezza. E non è detto che le donne che hanno superato i 60 anni non possano portare i capelli corti. Questo è uno dei motivi per cui il mini carré sarà uno dei più richiesti quest’autunno 2021. Si tratta comunque del ritorno del caschetto corto e con una frangia perfettamente dritta. Diciamo che questo è anche un modo per gridare al mondo che si ha uno spirito sbarazzino e grintoso da non nascondere. Il mini carré è simile al bob ma decisamente più corto.

Il mini carré ci farà ricordare gli anni ’60, periodo in cui il caschetto era davvero di moda. Un’alternativa al mini carré c’è il bowl cut, anche esso un taglio molto retrò. L’unica differenza è che questo è più lungo e tocca gli zigomi.

mini carrè

Tagli lunghi

Per quanto riguarda i tagli lunghi, la maggior parte degli hairstylist stanno puntando su tagli regolari ma accompagnati o da una frangia corta o da un ciuffo laterale altrettanto corto. Anche quest’anno non possono mancare tagli scalati con onde morbide o capelli lisci con fila in mezzo.

Adesso è il vostro momento, cosa aspettate? correte dal vostro parrucchiere di fiducia e insieme scegliete quale taglio sfoggiare.