in

Capelli ricci: tre metodi per acconciature wow

Ecco alcuni metodi per fare i capelli ricci in casa in modo semplice e veloce.

I capelli ricci non sono facili da gestire e da acconciare, ma questo non vuol dire che per avere una messa in piega perfetta bisogna recarsi dal parrucchiere o utilizzare per forza il ferro arricciacapelli. Infatti, si possono realizzare degli styling e delle acconciature fantastiche in modo semplice e veloce anche a casa. In questo articolo ti sveliamo tre metodi per fare i capelli ricci fai da te, in ogni caso tutti possono essere eseguiti anche su capelli lisci o leggermente mossi.

capelli ricci

Capelli ricci con un matita di legno

Questo primo metodo richiede sette passaggi, tutti da eseguire con molta attenzione. Gli oggetti che servono sono una matita di legno e una piastra. La prima cosa da fare è dividere i capelli in sezioni, poi bisogna prendere una ciocca sottile e arrotolarla attorno alla parte centrale della matita, fino ad arrivare alla punta. Adesso è il momento della piastra, bisogna passarla sulla ciocca che abbiamo arrotolato per circa 5 secondi. La stessa cosa deve essere ripetuta per tutto il resto delle ciocche. Il risultato finale sarà strepitoso.

Capelli ricci con dei calzini

Questo secondo metodo è leggermente più complicato e richiede un po’ di pazienza. I passaggi sono gli stessi del metodo precedente. In questo caso però l’acconciatura deve “riposare” per tutta la notte. Servono dei semplici calzini. Il primo passaggio è dividere la chioma in quattro sezioni e pattinarla con una riga al centro. Prima di arrotolare tutte le ciocche nei calzini è consigliato bagnare leggermente la chioma. Il tempo di posa, come abbiamo già detto, è un’intera notte. La mattina seguente quando si andranno a togliere i calzini si avranno dei ricci super voluminosi.

Capelli ricci con fascia

L’ultimo metodo prevede non uno ma ben due tempi di posa. Gli oggetti che servono sono una fascia per capelli e un fissante spray. La prima cosa da fare è lavare i capelli e poi questo metodo necessita capelli ancora un po’ umidi. Bisogna posizionare la fascia sulla fronte, poi dividere i capelli in diverse sezioni e prendere una di queste e arrotolarle intorno alla fascia. Questo deve essere ripetuto con ogni ciocca. Una volta arrotolati tutti si può procedere a fissarli con lo spray. Dopo un primo tempo di posa di quattro ore, poi si potrà procedere con il rimuovere la fascia dai capelli.