in

Ecco quali sono i tagli di capelli che ci faranno ringiovanire almeno di 10 anni

Qualunque sia il nostro taglio, possiamo dargli una nuova vita con dei look che ci fanno apparire più giovani. Scopriamo insieme quali!

Per noi donne i capelli sono una parte essenziale, per questo motivo il nostro desiderio è quello di tenerli sempre in ordine e in perfetta forma e salute. E’ grazie anche al nostro taglio di capelli che possiamo esprimere più liberamente il nostro carattere e la nostra personalità, il look che scegliamo può fare una differenza immensa sulla nostra apparenza. Da non sottovalutare il fatto che un nuovo taglio, colore o styling ci può far sentire più belle e sicure di noi stesse. L’obiettivo è semplicemente quello di scegliere lo stile che più si adatta a noi. In questo articolo vi sveleremo alcuni tagli di capelli che ci ringiovaniscono di almeno 10 anni. Prima di tutto non bisogna aver timore di sfoggiare i cosiddetti tagli “giovanili”, anzi questi si possono adattare benissimo anche a donne più mature con tante esperienze di vita. Da mettere in conto che questi tagli possono farci sentire più giovani e riflettere la nostra età interiore. Entriamo nel dettaglio e vediamo finalmente quali sono questi tagli e queste acconciature che ci fanno dimostrare qualche anno in meno.

Il caschetto

Un grande classico di questi ultimi anni è senza dubbio il caschetto, anche chiamato bob, che si presta a diverse versioni. Abbiamo quello corto alla francese o quello un po’ più lungo stile “Rachel di Friends”. Nonostante questo taglio sia abbastanza corto allo stesso tempo è anche molto versatile e si può gestire facilmente. E’ il taglio perfetto per chi vuole conservare volume e lucentezza. In ogni caso il risultato è elegante e incornicia il viso di ognuna di noi. Si può anche creare una bella acconciatura con una mezza coda per valorizzare i lineamenti del volto. Il caschetto è uno dei look più apprezzati dai giovani. Si può anche creare un’acconciatura all’indietro con un’onda aggressiva e femminile.

Acconciatura capelli lunghi

La verità è che i tagli corti sono i migliori perché non stressano i capelli. Infatti, quando si arriva ad una certa età, le chiome si indeboliscono e accorciarle è la cosa più giusta da fare per averli sani. Se però non riusciamo ad abbandonare le lunghezze, non temete perché ci sono delle acconciature anche per questo. Un esempio sono le trecce camminati, ovvero quelle che partono dalla fronte e “camminano” fino alla fine delle lunghezze. E’ il look ideale per avere i capelli in ordine tutta la giornate.