in

Capelli lisci e setosi: ecco quale prodotto acquistare dopo l’estate

L’olio di cocco è un prodotto strepitoso e assolutamente da acquistare per a rimediare tutti gli effetti negativi che l’estate ha provocato sui nostri capelli.

Ormai sappiamo benissimo che il lungo periodo estivo mette a dura prova la salute dei nostri capelli, questo perché in estate, il sole, l’acqua di mare, il cloro, il caldo provocano degli effetti molto negativi su di essi. La realtà è che non basta prendersi cura delle nostre chiome nei mesi estivi, perché finite le vacanze queste si presenteranno in ogni caso spente, fragili, sfibrate, scolorite e piene di doppie punte. Questo però non è tutto. Effettivamente stiamo per affrontare un nuovo cambio di stagione ed ecco che le nostre chiome saranno maggiormente danneggiate e deboli. Inoltre questo è anche il periodo in cui i capelli tendono a cadere di più. Ma cosa fare per risolvere il problema? In questo articolo vi parliamo di un prodotto che deve essere assolutamente acquistato dopo l’estate per sfoggiare capelli lisci e setosi.

Una delle cose che non deve essere mai dimenticata è l’alimentazione, è infatti importantissimo seguire una dieta sana ed equilibrata per fortificare e rinforzare i nostri capelli. Oltre all’alimentazione si possono utilizzare rimedi naturali, come ad esempio impacchi fatti in casa, oli e maschere, o si possono acquistare alcuni prodotti specifici. In questo caso esiste un prodotto davvero ottimo per i capelli sfibrati, parliamo di un olio in particolare da utilizzare soprattutto dopo l’estate. Questo prodotto tropicale si ricava dalla polpa essiccata delle noci di cocco. Inizialmente quest’olio era considerato pericoloso per la sua concentrazione di grassi, invece oggi si è scoperto che ha tantissime proprietà benefiche che aiutano appunto la salute del capello. Sicuramente non tutti lo sanno ma questo rimedio è ottimo anche per sbiancare i denti. L’olio di cocco ha anche proprietà antivirali, antibatteriche e antinfiammatorie, per questo si utilizza sia per scopi alimentari che per la cura del corpo.

Come si usa l’olio di cocco

Quest’olio di presenta in forma solida, per questo bisogna riscaldarlo, anche pochi secondi tra le mani, per far si che diventi liquido. L’olio di cocco grazie alle sue vitamine è l’ideale per sfoggiare capelli luminosi, forti, sani. Si applica in modo molto semplice. Come abbiamo detto bisogna renderlo liquido diluendolo in acqua e poi applicarlo con un bel massaggio sia sulle cute che sulle lunghezze. Il tempo di posa deve essere di circa 15 minuti prima di procedere con lo shampoo. Il risultato? Strepitoso!