in

Capelli crespi dopo i 50 anni: ecco un ingrediente naturale che combatte il problema

Sei stanca dell’effetto crespo sui tuoi capelli? Ecco come risolvere il problema grazie ad un ingrediente naturale.

Sappiamo benissimo che le nostre chiome rispecchiano molto la nostra personalità e il nostro carattere. Spesso lo dimentichiamo, ma i capelli rappresentano un vero e proprio biglietto da visita. Per questo motivo dobbiamo impegnarci un po’ di più cercando di prendercene cura nel migliore dei modi e di donargli anche il miglior aspetto possibile. Per raggiungere questo scopo non possiamo fare tutto da sole e quindi dobbiamo affidarci anche a degli esperti. Questo non basta. Ci sono infatti, tante altre cose che possiamo provare per avere capelli sani e luminosi. Tra queste, abbiamo ovviamente dei rimedi casalinghi o delle maschere fai da te assolutamente da provare. Con tanta pazienza e soprattutto sperimentando possiamo trovare la soluzione più adatta a noi e alle nostre chiome. Così, anche superata una certa età, i nostri capelli potranno essere sempre luminosi, sani, belli e invidiabili.

Il problema dei capelli crespi coinvolge diverse persone, infatti questa è una cosa risaputa. Le soluzioni per risolvere il problema sono tantissime, a partire dai rimedi casalinghi che restituiscono una nuova vita ai nostri capelli, a trattamenti specifici che si realizzano per mano dei nostri hair stylist di fiducia. In questo articolo vogliamo consigliare a tutte le donne giovani e anziane un altro metodo per eliminare il tanto odiato effetto crespo. Si tratta di un ingrediente in particolare che si è rivelato ottimo per la salute delle nostre chiome. Parliamo di un prodotto a base di semi di psillio, un ingrediente che proviene dalla Plantago Psyllium, la famiglia delle Plantaginaceae. Questi semi sono in grado di produrre una mucillagine contenente polisaccaridi. Si dice, che questi semi a contatto con l’acqua diventano protettivi e lenitivi.

Come realizzare la maschera

Per realizzare una maschera perfetta la prima cosa da fare è cercare di procurarsi questi semi di psillio. Si trovano in erboristeria oppure sono facilmente acquistabili online. Adesso passiamo alla pratica. Prendiamo un bicchiere d’acqua e versiamo al suo interno un cucchiaino di questi semi. Poi mescoliamo con calma e lasciamoli in posa. Il tempo di posa deve essere di circa un’ora prima che la maschera sia pronta. Quando il tutto sarà diventato una consistenza in gel, filtriamo e il gioco è fatto. La maschera è pronta per essere utilizzata.

Un’altra alternativa è quella di utilizzare il gel prima del lavaggio per idratare la cura. O ancora, per donare luminosità e morbidezza alla chioma, possiamo applicare il gel dopo lo shampoo e il primo risciacquo. Dunque questo ingrediente naturale è davvero fantastico ed efficace. Infine, è in grado di donare lucentezza e dire addio all’effetto crespo anche dopo i 50 anni.