in

Capelli morbidi e luminosi: 3 mosse per sfoggiarli sempre così

Lavaggio, spazzolatura e asciugatura, ecco come non sbagliare.

Uno dei più grandi desideri di una donna è quello di avere dei capelli sempre morbidi e luminosi ma spesso capita l’esatto contrario. I capelli appaiono spenti e ruvidi e quando li tocchiamo ci sembra tanto di star toccando delle paglia. E’ così che diventiamo nervose e disperate. La domanda è quindi, come possiamo risolvere il problema? Le regole per prenderci cura delle nostre chiome sono davvero semplici da seguire. La prima cosa da fare è essere attente e sistematiche. In questo articolo siamo pronti a svelarvi 3 mosse importanti per sfoggiare capelli morbidi e luminosi. Dopo aver raggiunto l’obiettivo, avremo un aspetto nuovo, bellissimo e soprattutto invidiabile. Effettivamente quando sfoggiamo un capello morbido e lucente, di conseguenza il nostro aspetto sarà più ordinato, originale ed elegante.

Una delle tante cose a cui dobbiamo prestare attenzione è il lavaggio, anche se sembra una cosa apparentemente banale, invece è importantissima. Lo shampoo è alla base della salute e bellezza dei nostri capelli.

Le tre regole da seguire

La prima regola consiste in un errore che bisogna assolutamente evitare. Succede che molte persone quando lavano i capelli, li ammucchiano sulla sommità della testa e, poi iniziano a strofinarli energicamente per togliere l’acqua in eccesso. Questo gesto non va assolutamente fatto, perché garantisce nodi e secca ancora di più le punte, rendendo i capelli opachi. Nel caso in cui si hanno i capelli ricci, il gesto è ancora più dannoso. La cosa da fare è quindi lavare i capelli, lasciarli nella loro posizione originale senza ammassarli da nessuna parte. Bisogna pettinarli e massaggiarli con dei movimenti molto delicati. Inoltre, anche un lavaggio corretto è importantissimo, durante il risciacquo bisogna assicurarsi che non rimangano residui di prodotto.

La seconda regola riguarda la spazzolatura dei capelli. Come abbiamo accennato, questa non va fatta energicamente perché i capelli tendono a spezzarsi. Quando abbiamo i capelli bagnati è preferibile utilizzare il pettine, togliendo i nodi con attenzione. Solo quando i capelli sono asciutti possiamo utilizzare la spazzola. Inoltre, i nodi si districano dal basso all’alto.

La terza regola riguarda l’asciugatura. Anche qui non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano perché provoca il tanto odiato effetto crespo. Possiamo evitare questa cosa utilizzando al posto dell’asciugamano, una maglietta di cotone perché provoca meno attrito. In ogni caso non si deve utilizzare per strofinare i capelli ma per avvolgerli.