in

Acconciatura per spose che amano un look semplice ma sofisticato

Senza dubbio, i raccolti sono tra le scelte più indicate per un look semplice ma allo stesso tempo chic per il grande giorno.

chignon morbido per un look da sposa
@curlyfy_hair [IG]

Siete pronte per sposarvi e cercate idee per una pettinatura che lasci tutti senza parole? I raccolti valorizzano visi e décolleté, oltre ad essere piuttosto pratici. Soprattutto lo chignon, romantico e sofisticato, dona un’aria elegante ed eterea. In foto, abbiamo un’acconciatura perfetta per quelle spose che desiderano un look semplice ma sofisticato. Un romantico chignon basso che lascia le spalle scoperte per donare un tocco di sensualità che non guasta mai. Perfetto e impeccabile, l’accessorio scelto valorizza alla perfezione tutta l’acconciatura. È il look perfetto da sfoggiare se avete scelto una data estiva per il vostro giorno più bello.

acconciatura semplice per spose
@clairehartleystylist [IG]

Capelli raccolti con chignon morbido per un look da sposa

Per il giorno più importante della vostra vita è giusto che abbiate il look più adatto, partendo dall’acconciatura e dal make up. L’acconciatura scelta deve essere innovativa, duratura e deve far risaltare il vostro volto. Sicuramente il vostro parrucchiere di fiducia sarà in grado di donarvi l’aspetto che più desiderate, facendovi sentire bellissime nel vostro giorno più bello.

Innanzitutto molto dipende dalla lunghezza del capello. Se si ha un capello lungo o molto lungo, come questo in foto, si potrà giocare maggiormente con acconciature tipo il raccolto. Abbiamo, infatti un bellissimo raccolto con uno chignon alto ma morbido. Prima di legare i capelli è stato realizzato uno styling mosso con boccoli. Per rendere l’acconciatura più versatile è stata poi aggiunta una coroncina attorno allo chignon, l’accessorio è una parte fondamentale per l’acconciatura di una sposa.

chignon morbido per un look da sposa
@curlyfy_hair [IG]

Acconciatura con capelli raccolti, per occasioni speciali: chignon basso molto elegante

In foto, abbiamo l’esempio di un classico raccolto, perfetto da sfoggiare in qualsiasi occasione speciale. Notiamo un raccolto morbido realizzato con questo fantastico chignon basso con due ciuffi che cadono sul viso. E’ una di quelle acconciature che all’apparenza sembrano semplici ma in realtà sono leggermente più complesse in quanto necessitano maggiore precisione per realizzarle. Questo tipo di acconciatura è perfetta anche per le spose. Il colore biondo oro è fantastico!

chignon biondo oro
@oksana_sergeeva_stilist [IG]

Acconciatura morbida per occasioni speciali

In foto, un’acconciatura morbida per chi cerca un hairlook semplice da sfoggiare nelle occasioni speciali, anche per un matrimonio in stile rustico. Si tratta di un’acconciatura davvero molto semplice, facile da riprodurre a casa in fai-da-te. La piega è un mosso morbido spettinato realizzato a piastra, mentre il semiraccolto si ottiene facendo una mezza coda girata all’interno. Nulla di più semplice. A dare un tocco di carattere in più all’acconciatura ci pensano l’accessorio floreale, ideale per le cerimonie, e le meches bionde e luminose tonalizzate con nuance antigiallo. Infine, questa acconciatura morbida è perfetta per chi ha un taglio di capelli medio-lungo.

acconciatura-morbida-per-occasioni-speciali
@Pinterest

Look da sposa, un raccolto romantico per una cerimonia indimenticabile!

Come celebrare al meglio una cerimonia di matrimonio da ricordare per il resto della propria vita? Sicuramente, anche attraverso il giusto look, in grado di esaltare la bellezza femminile, arricchendola di fascino, romanticismo, eleganza. Il raccolto da sposa che abbiamo voluto condividere in questa pagina rappresenta certamente uno degli esempi più eccellenti: un raccolto super elegante, complesso e ben adattato al proprio total look. Certo, non si tratta di un raccolto che è facilmente ricreabile a casa propria ma… d’altronde parliamo di uno dei giorni più importanti della propria vita, e val certamente la pena sottolinearlo anche con il migliore stile!

un raccolto romantico
@beyondtheponytail [IG]