in

Capelli corti con lungo ciuffo laterale, biondo cenere quasi grigio

Bellissimo questo taglio di capelli corto, senza dubbio ideale per dare maggiore valore allo sguardo, per renderlo magnetico e penetrante, senza dubbio ideale per le donne che vogliono un look glam ma allo stesso tempo discreto.

capelli-corti-con-lungo-ciuffo-laterale-biondo-cenere-quasi-grigio--866x1024
best_shorthairstyles [IG]

I capelli sono tagliati corti, più o meno all’altezza delle orecchie. Sono molto scalati in modo che si venga a creare un volume estremo, soprattutto sulla zona più alta della testa. Si tratta di un dettaglio importante, che consente di garantire al viso un ovale impeccabile, così da migliorare l’aspetto, da renderlo più bello e ricco di fascino.

È stato creato un ampio ciuffo laterale che copre la fronte, quasi una vera e propria frangia insomma. Questo è un elemento che consente di minimizzare una fronte un po’ troppo alta e che crea una cornice attorno al viso, sensuale e chic.

Bellissimo il colore scelto, un biondo cenere talmente tanto chiaro da sembrare grigio, realizzato con la tecnica del balayage. Non scende in campo insomma una sola tonalità di colore, ma più tonalità che si mescolano tra lroo con estrema armonia, per una chioma naturale e che cambia a seconda di come la luce vi batte sopra.

capelli corti con lungo ciuffo laterale, biondo cenere quasi grigio
@best_shorthairstyles [IG]

Taglio cortissimo rasato sui lati con colorazione

L’obiettivo dei tagli corti è quello di riuscire ad avere dei capelli “comodi” in vista delle temperature calde. Il taglio pixie è perfetto per i mesi primaverili ed estivi. Liscio, riccio, mosso, qualsiasi tipo di capello si può adattare al taglio pixie. Importante però è scegliere la forma del taglio che si adatta meglio al proprio viso. In foto, abbiamo un perfetto esempio di un taglio pixie per un viso allungato. Una parte del taglio è corta e rasata, mentre l’altra ha un ciuffo lungo sul lato. L’acconciatura ha una riga laterale, ma in realtà questo tipo di taglio si può acconciare in diversi modi. La colorazione è stata ottenuta con un mix di due tonalità di biondo: il platino e l’oro.

Foto: @pinterest
Foto: @pinterest

Taglio pixie super corto e rasato

Negli ultimi anni, i tagli corti sono sempre più alla moda per le donne e soprattutto sono sempre più pensati per essere facili da portare. Per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla cura dei propri capelli, il taglio corto è perfetto. In foto, abbiamo questo favoloso taglio pixie molto corto. Notiamo rasatura sui lati e dietro la nuca. Il colore biondo platino non smentisce mai il suo grande fascino. A chiudere in bellezza un ciuffo corto, laterale, ideale per valorizzare lo sguardo. Questo tipo di taglio diventa ancora più interessante se abbinato ad un make up semplice e con colori neutri.

Taglio pixie super corto e rasato
@sky_eyes_ [IG]

Taglio di capelli corto mosso

Un leggero lavoro di evidenziazione accentua ogni singolo boccolo, poiché i colori monotoni tendono a mascherare il tutto.

@hair.by.elvira [IG]
@hair.by.elvira [IG]

Pixie cut con ciuffi ribelli color cioccolato

Un pixie cut scalato e sfumato sulla nuca, con ciuffi ribelli che creano dinamicità e volume e con lunghezze sul davanti che consentono di valorizzare il volto e minimizzare eventuali imperfezioni. Questo sì che è un taglio moderno, ideale per una donna ricca di determinazione.

Il color cioccolato intenso e luminoso smorza un po’ questo eccesso di forza, per un look che è anche dolce e che sa valorizzare la bellezza di una donna.

@tanyusha_younusova [IG]
@tanyusha_younusova [IG]