in

White hair: tagli e tendenze per l’autunno in arrivo

Anche scegliendo la tinta White si può sembrare più giovani, scopriamo insieme come.

Cosa cerchi?

I capelli bianchi sono diventati una vera e propria moda per qualsiasi età, infatti chi non li ha per la giovane età, li tinge. Al contrario, chi li ha già o li lascia così come sono o rimedia con nuove sfumature fredde e calde, ovviamente sempre sui toni del grigio.

Per quest’autunno in arrivo c’è stata quindi una bella rivoluzione in fatto di colorazioni. Il bianco e il grigio sono al momento i colori più richiesti, soprattutto dalle star. Infatti, anche la celeb Helen Mirren ha deciso di tenersi i capelli bianchi, così come anche Andie MacDowell o la principessa Carolina di Monaco. Ma queste due tonalità come abbiamo già accennato sono molto amate anche dalle più giovani. Anche se da sempre questi due colori sono sinonimo di età matura e invecchiamento, le cose sembrano essere cambiate. Portare i capelli bianchi senza aggiungersi qualche anno in più non è affatto facile, ecco perché bisogna scegliere il taglio e la piega giusti. Scopriamo insieme tagli e tendenze dell’autunno inverno 2021/2022.

Tagli corti

Le idee capelli bianchi per rendere giovanissime chiunque le sceglie arrivano direttamente dallo street style, sono i tagli e le pieghe perfette per non aggiungersi anni in più e per non sembrare più vecchie. Le ultime tendenze ci sono state presentate dalle sfilate più importanti della stagione. E’ il momento di dimenticare i grandi classici e ogni accessorio o sforbiciata bon ton. L’obiettivo di questa stagione è osare senza paura. Le idee sono già ben decise e contemporanee. In cima alla lista di queste nuove tendenze abbiamo i tagli corti, quelli dall’anima punk e decisa. Il bowl cut, lo short cut con frangia o ciuffo e il caschetto texturizzato sono assolutamente da provare. Infine, ci sono anche i capelli rasati che stranamente si tingono di bianco.

Tagli medi o lunghi

Tra le tendenze di quest’autunno di certo non abbiamo solo tagli corti, anzi sono stati approvati anche i tagli lunghi o medi. Suggeriti sempre dallo street style, i capelli bianchi stanno benissimo anche su un taglio lungo, anzi lunghissimo. In effetti, per rendere i nostri white hair contemporanei non poteva di certo mancare una chioma che supera il seno e che arriva quasi a toccare le natiche.

Il taglio medio che invece è stato snobbato per diversi anni, oggi è tornato alla ribalta e si adatta perfettamente con questa colorazione. Lo stile pari e allo stesso tempo voluminoso è davvero contagioso. Che aspetti a provarlo?