in

Ecco alcuni trucchetti per avere capelli puliti più a lungo!

In questo articolo sveliamo tutti i trucchi per avere dei capelli sempre puliti e in ordine.

adobestock.com

Il desiderio di tutte le donne è quello di sfoggiare chiome sempre in ordine e soprattutto pulite. La verità è che per avere capelli puliti più a lungo, basta mettere in pratica alcuni accorgimenti. Il problema riguarda soprattutto chi ha i capelli grassi, perché ci si ritrova sempre con i capelli sporchi subito dopo aver fatto lo shampoo, o già il giorno dopo. Questo spinge la maggior parte delle donne che “soffrono” di questo disagio ad aumentare la frequenza dello shampoo, sbagliando. In effetti, lavare i capelli molto spesso, li porta a diventare ancora già grassi e tendenti allo sporco facile. Ci sono diversi errori che si commettono che portano i capelli a sporcarsi prima. Ecco alcuni consigli per avere dei capelli puliti più a lungo.

capelli puliti più a lungo
adobestock.com

La prima cosa da fare per avere dei capelli puliti più a lungo è quella di non toccare la chioma. Toccare i capelli è un gesto naturale, spontaneo che facciamo soprattutto quando siamo in imbarazzo o quando siamo nervose. Questo però è uno degli errori da non fare perché le nostre mani sono piene di germi e batteri e quindi toccandoci i capelli non facciamo altro che trasferire lo sporco delle mani sui capelli. Altro errore da non fare è quello di pettinare i capelli nel modo sbagliato. Spazzolare i capelli è un gesto fondamentale, che si ripete tutti giorni quindi è importante farlo nella giusta maniera. L’azione di spazzolare non solo migliora l’aspetto della chioma ma previene anche all’eliminazione dei nodi. I capelli vanno spazzolati dalla testa in giù, dalla buca fino alle punte. Alla radice, i capelli vanno spazzolati in modo meno energetico.

Tutte le spazzole e i pettini sono necessari per districare i capelli, e per questo anche loro si sporcano. Certe volte ci dimentichiamo di questo piccolo particolare, lasciandoli sporchi. Questi accessori devono essere puliti e igienizzati con frequenza perché sono in contatto con sporco, impurità e residui di prodotti destinati allo styling. Anche le federe del cuscino sono a contatto per ore con i nostri capelli, e quindi assorbono lo smog e la sporcizia accumulata, per questo devono essere sempre pulite e profumate.