in

Trecce capelli: le protagoniste della primavera 2022

Vieni a scoprire le nuove trecce per capelli, create apposta per la prossima stagione estiva.

Le trecce sono una di quelle acconciature che non stancano mai. Sono state le protagoniste di tutta l’estate e continueranno ad esserlo anche per la prossima primavera 2022, infatti saranno le regine indiscusse. Adesso non ci resta che scoprire quali saranno le versioni più belle da sfoggiare. Ci sono state già le prime sfilate a New York, che hanno aperto il Fashion Month e ci hanno mostrato le trecce in diverse versioni. In attesa di scoprire le nuove trecce che spopoleranno a Londra, Milano e Parigi, iniziamo a scoprire quelle che arrivano dalla Grande Mela. Le versioni sono così tante che da sole possono bastare per una nuova primavera tutta intrecciata.

Le baby braids

Le trecce piccole acconciate ai lati del visto vengono chiamate baby braids e sono amate sia da tante donne che dalle star, in particolare sono state sfoggiate da Margot Robbie e Hailey Baldwin. E’ anche per questo che questo tipo di acconciatura non passa ancora di moda. Le baby braids sono piccoline e facili da fare, perché sono posizionate proprio ai lati del viso dov’è facile usare le mani. Quest’acconciatura piace molto perché ha un animo gitano ed è perfetta per ogni estate e anche per la primavera. Infine, è anche minimalista e se si desidera un risultato asimmetrico e contemporaneo, una sola treccina ai lati del viso è meglio di due.

Le trecce attaccate alla testa

Le trecce attaccate alla testa si ispirano senza dubbio alle acconciature delle donne pugili. Parliamo di trecce molto strette che non lasciano alcun capello o ciocca fuori posto. Quest’acconciatura è ideale soprattutto per fare sport, perché è comoda e in questo modo non ci saranno ciuffi in libertà che disturbano l’allenamento. Per un risultato più femminile si possono aggiungere dei nastri colorati: bianchi, rossi, rosa, la scelta è solo vostra.

Le trecce da scolaretta

Le trecce da scolaretta sono l’acconciatura perfetta per le bambine. Si realizzano intrecciando tre ciocche e queste due trecce si sfoggiavano per andare a scuola. Gli stilisti hanno deciso di riprendere le trecce da scolaretta come esempio di acconciatura senza tempo e la rivisitano. Le due trecce diventano più rigide e ferme ma allo stesso tempo sono anche molto voluminose. La cosa bella è che terminano l’una dentro l’altra.