in ,

Taglio corto che si armonizza perfettamente con la forma del viso e del collo

I capelli corti si sa piacciono molto alle donne, soprattutto alle più impegnate, sempre di corsa, o alle over 50.

Fortuna vuole che proprio il taglio corto sarà protagonista della prossima estate! In questa immagine, il taglio si armonizza perfettamente con la forma del viso e del collo e il look risulta senza dubbio valorizzato e più giovanile.

Un look grintoso ma molto femminile, che piace anche alle over 30 o 40. La lunghezza può sfiorare il collo come in questo caso oppure osare ancora di più, dal momento che anche i cosiddetti tagli in versione XXS ormai vanno molto di moda!

L‘haircut à la garconne, ovvero come un ragazzo per dirla in francese, in realtà mette in rilievo tutta la femminilità di una donna, che si ritrova con sguardo e labbra messi in evidenza ma in maniera naturale. Da portare con frangia o ciuffo laterale, ricchi di volume oppure lisci sul capo.

taglio corto
@jeanclaudeelmoughayar

Taglio pixie cortissimo con rasatura dietro la nuca

Un pixie corto, ideale per chi ha i capelli chiari ma è una buona soluzione anche per chi ha capelli neri. Un ciuffo laterale e una rasatura dietro la nuca rendono il taglio perfetto.

@katrinberndt
@katrinberndt

Taglio molto corto con una frangia laterale

Bellissimo taglio di capelli corto con frangia laterale. Si adatta bene sia ai capelli chiari sia a quelli scuri. Può essere un taglio accessibile a tutti.

@saraontheinternet
credit: @saraontheinternet

Taglio di capelli corto con rasatura a zero sul lato

Bellissimo taglio di capelli cortissimo con rasatura a zero sul lato. La particolarità che rende originale questo taglio è il colore che va nel rosa. Un trucco carico come in foto rende il tutto ancora più bello.

@ejs_styling
credit: @ejs_styling

Taglio di capelli cortissimo, in vero e proprio style militare

Optare per un taglio di capelli così corto (che più corto è difficile da immaginare!) richiede un pizzico di coraggio ma non solo. Una volta eseguito il taglio, ciò che conta per davvero è la propria personalità. Per “indossare” un taglio cortissimo ci vuole carattere, uno stile inconfondibile e un abbigliamento un po’ sexy ma comunque ultra femminile. Ciò che infatti il taglio corto mette in risalto è soprattutto il viso e lo sguardo ma senza dimenticare collo, e spalle che vanno valorizzati.

capelli cortissimi
@shorthair_love

Styling col ciuffo, un taglio maschile per la bellezza femminile

Bellissimo taglio che ricorda molto il look maschile ma è la prova vivente di come possa valorizzare un bel volto femminile. I capelli sono rasati lungo i lati e il ciuffo diventa protagonista del look grazie allo styling fatto ad hoc. Un taglio che già di per sè è in grado di attirare gli sguardi e farsi notare ma che acquista ancora più charme, grazie alla scelta del colore brillante. Senza dubbio un look giovanile, da sfoggiare con disinvoltura e sicurezza di sé.