in

Capelli cortissimi con riga laterale e ciuffo ribelle

I capelli cortissimi sono una scelta spesso coraggiosa per le donne che vogliono cambiare totalmente il loro look.

Bello questo taglio che vi mostriamo con riga laterale e un ciuffo con piccole onde ribelli che donano un po’ di volume alla testa. Il viso è libero e appare più luminoso, acceso, e con la colorazione bionda sulla base scura il tocco glamour la rende una donna moderna, che sa osare e ha coraggio quando si tratta di mettersi in gioco. Vedete le piccole onde sulla testa? Sono morbide e perfette per rendere una capigliatura allegra, ma con il lieve spessore che non guasta. Impreziosiscono quanto basta la chioma e renderla speciale.

Capelli cortissimi con riga laterale e ciuffo ribelle
@PaolaCarboni [Pinterest]

Taglio corto asimmetrico con frangia angolata

Il taglio pixie è un tipo di taglio che può essere portato da chiunque, basta solo saper scegliere bene la forma che si adatta meglio al proprio viso. Un altro ottimo modo per modellare i tagli di capelli pixie per capelli spessi è quello di lavorare in angoli. In foto ne abbiamo un perfetto esempio, un pixie cut asimmetrico. Gli angoli creano una forma geometrica lusinghiera e sollevano il viso. Chiedi al tuo hairstylist di mantenere il bordo smussato per un look ben angolato.

FOTO: @arsentovmasyan_ [IG]
FOTO: @arsentovmasyan_ [IG]

Pixie cut asimmetrico con capelli lisci biondo platino su base scura

Grazie a questo pixie cut con styling liscio è possibile ottenere un mood moderno ma allo stesso tempo estremamente elegante. L’eleganza è dettata dalla semplicità estrema del taglio. Nonostante la sua semplicità, non si tratta certo di un taglio scontato, tutt’altro. La presenza di un’asimmetria, con ciuffo più lungo sulla parte destra del viso permette di creare una cornice impeccabile per dare valore ai lineamenti del volto.

Inoltre anche il colore è studiato in ogni minimo dettaglio. È stato scelto infatti un biondo platino molto luminoso, che valorizza la pelle e dona brillantezza allo sguardo. Il biondo platino però è in contrasto con i capelli sulla nuca, che hanno un colore infatti scuro. Si offre in questo modo tridimensionalità alla chioma, per far sì che nonostante lo styling liscio e il poco volume non appaia mai piatta.

Pixie cut asimmetrico con capelli lisci biondo platino su base scura
Foto: @irisjehle [IG]

Taglio di capelli pixie corto con ciuffo mosso

Se ami i capelli corti, il taglio pixie è quello giusto per te. Un taglio moderno e di tendenza, è amato da quelle donne che vogliono ottenere un look sbarazzino. In foto, abbiamo un taglio di capelli pixie, pratico, comodo che non rinuncia, però ad avere un tocco elegante. Notiamo un ciuffo mosso sul lato con rasatura sui lati e dietro la nuca. Il ciuffo si posa sullo sguardo e lo valorizza a pieno, mettono in risalto anche il colore degli occhi. I tagli così corti, si adattano ad ogni forma del viso e ad ogni età, basta semplicemente non sbagliare la forma. Importante prima di attuare questo grande cambiamento è ricorrere ai consigli del proprio hairstylist di fiducia.

Per donare ancora più effetto al pixie è consigliato scegliere un colore particolare, o delle sfumature che mettono in risalto i punti luce delle ciocche.

capelli pixie corto
@short_hair_ideas [IG]

Taglio di capelli pixie lungo rasato

Se ti piacciono i capelli più corti, ma non estremamente corti, considera un pixie lungo. I capelli sono il primo ornamento naturale di qualsiasi donna, quindi non avere fretta di tagliarli completamente. Gioca con i colori e con le rasature.

Foto: @jenisimca [IG]
Foto: @jenisimca [IG]

Taglio pixie rasato con frangia

I tagli corti, soprattutto i Pixie, si sa, sono tra le tendenze dei capelli più amate dalle donne. In foto, abbiamo un taglio corto, pratico e sbarazzino. Facile da realizzare e altrettanto facile da pettinare. Notiamo l’immancabile rasatura sui lati e una lunga frangia. A rendere il tutto più particolare, la scelte di due colori, il biondo per le parti superiori, il nero come base.

Foto: @_kim_stephanie_ [INSTAGRAM]
Foto: @_kim_stephanie_ [INSTAGRAM]