in

Tagli capelli: i 5 più richiesti dell’autunno 2021

Lasciati ispirare dai tagli più belli di questa stagione fredda!

Ormai è risaputo che la stagione perfetta per cambiare il proprio look e provare un nuovo taglio di capelli è l’autunno. Questo periodo è infatti quello più giusto se si vuole procedere con un cambio radicale o anche se si desidera solo aggiustare e perfezionare l’hair look di sempre. Questo è il momento perfetto per scegliere un nuovo taglio di capelli. Come sempre le prime proposte ci arrivano da sfilate, passerelle e saloni importanti. Ecco tutte le novità capelli corti, medi e lunghi di quest’autunno-inverno 2021-2022 a cui ispirarsi.

ll long shag

Uno dei cinque tagli più alla moda in questo periodo è sicuramente il long shag nella sua versione liscia o riccia. Questo taglio ci è stato presentato dalla collezione “Beta” Winter 2021-2022 di Art Hair Studios, partner Wella Professionals. I direttori artistici Alessandro Galetti e Jo Capelli hanno precisato che questo taglio regala senza dubbio, un look moderno, versatile e un tocco grintoso davvero irresistibile. Il long shag, inoltre è un’alternativa al classico bob e si adatta sia ai capelli lisci e fini che a quelli mossi e spessi. La differenza di questo taglio sta proprio nello styling.

In effetti, la nuova versione di questo “shaggy” viene presentata con frangia importante pettinata sul lato e dei capelli leggermente scalati, che valorizzano ma soprattutto addolciscono i lineamenti del volto. Quindi lo shag di quest’autunno ha deciso di abbandonare quella versione più rock per passare a una decisamente più sobria. Assolutamente da provare perché regala movimento a chi ha capelli lisci e un effetto super cool a chi ha capelli mossi.

Il mullet

Tra i tagli di quest’autunno abbiamo anche il mullet, è senza dubbio quello più deciso perché è stato proposto da diversi brand. La versione scelta questa volta non è nulla di estremo anzi si presta ad un look decisamente morbido ma allo stesso tempo femminile e sensuale. Questo taglio si adatta a tutti i tipi di capelli, infatti è molto versatile e può essere sfoggiato riccio, liscio, corto o addirittura lungo.

Il carré o il bob

Come poteva il bob non essere il taglio della stagione autunnale? E’ amatissimo da tutte: star, influencer e donne comuni. Per questo motivo il taglio non ha nessuna intenzione di passare di moda, già adesso è super gettonato.

La versione proposta da Franck Provost è super glam. Parliamo di un bob o carré grafico ma leggermente sfilato solo sui contorni del viso. Questo look capelli regala un’allure attuale. E’ meraviglioso sia mosso che liscio o casual. Da realizzare con una spazzola rotonda.

Il boule

Tra i tagli capelli di quest’autunno, sempre Franck Provost ci ha proposto il boule dallo stile deciso ma accogliente. La sua versione è decisamente sofisticata grazie ad una frangia lunga che copre la fronte e permette di pettinare i capelli all’indietro per sfoggiare un look più cool.

In realtà è anche merito dello styling proposto che viene realizzato con il ferro arricciacapelli di diametro grosso e poi viene spettinato con le dite. Tra le varianti però c’è anche la versione liscia, che si realizza con spazzola e phon. Il boule, pettinato con ciocche in avanti che sfiorano gli occhi valorizzano lo sguardo.

Il lungo

L’ultimo taglio di tendenza è quello lungo, anche se nelle ultime stagioni è stato messo da parte, oggi è pronto per ripartire alla grande. Il lungo è infatti, pronto per riprendersi la scena. La sua versione è super versatile così da poter esprime ognuno la propria anima.

Il protagonista, è un ciuffo leggermente sfilato che regala al taglio un movimento ben definito.