in

Permanente riccia, amata da molte celebrità è tornata a fare tendenza!

E’ un rimedio, valido e duraturo per tutte quelle donne che amano i ricci e vogliono sfoggiarli tutti i giorni.

Permanente su capelli corti
adobestock.com
La tecnica della permanente riccia è molto usata dalle donne già dagli anni Ottanta e adesso è tornata di moda per rendere le chiome riccissime. Di solito si pensa che la permanente procura dei danni alla struttura del capello, in realtà oggi la tecnica utilizzata non è più così aggressiva e può essere eseguita con meno timore. Oltre a rendere i capelli super ricci, le nuove tecniche della permanente permettono di eliminare anche il crespo e di creare volumi importanti. La permanente può essere di diversi tipi e si può realizzare su ogni tipo di capello. Vi mostriamo qui in basso i vari tipi di permanente da poter realizzare.

Permanente mossa

La permanente si può realizzare in diversi modi, la differenza sta nell’effetto finale che si vuole ottenere. In foto, abbiamo una permanente mossa, perfetta per le donne che preferiscono un effetto naturale e leggermente riccio. Questo tipo di permanente viene eseguita con l’uso di bigodini grandi, lasciandoli in posa per non più di mezz’ora.
Permanente mossa
adobestock.com
La permanente mossa è la scelta ideale, se si desidera cambiare look senza però stravolgere i propri capelli. Essendo un trattamento chimico, può durare anche diversi mesi, ma molto dipende dalla natura del capello e dalle cure che si attuano.

Permanente super riccia

Chi desidera una chioma riccissima dovrà sicuramente sottoporsi a un trattamento più aggressivo. L’ effetto che si ottiene è quello tipico degli anni ’80. In questo caso per realizzare una permanete super riccia vengono utilizzati dei bigodini più stretti con lo scopo di creare dei ricci compatti e sottili. I tempi di posa per questa tecnica sono sicuramente più lunghi. La permanente super riccia è bella ma richiede attenzioni e cure particolari per mantenerla, così come per i capelli trattati con tinture. Dopo la permanente è importante, utilizzare sempre uno shampoo specifico e maschere nutrienti e idratanti. E’importante anche fare gli impacchi periodicamente per non perdere la morbidezza del riccio.

Permanente su capelli corti

Spesso si pensa che corto e riccio non siano in sintonia tra di loro perchè si teme di ritrovarsi con una chioma voluminosa e difficile da gestire. Se vuoi realizzare una permanete su dei capelli corti, tieni presente che un risultato ottimale si ottiene con un buon taglio di capelli. Sono consigliati i tagli scalati e sfilati che consentono di contenere il volume tipico dei capelli ricci. In foto, abbiamo un bellissimo esempio di una permanente su una chioma corta. In questo caso si utilizzano dei bigodini larghi per rendere il riccio morbido e facile da acconciare.