Cosa cerchi?
Corsi e ricorsi storici e per fortuna certe tendenze ritornano con vero piacere! È proprio il caso di dirlo per l’inverted bob ovvero il caschetto ma “alla rovescia”, perché invece di avere frangia o scalature più corte ai lati del viso, è esattamente al contrario.
Di solito lascia la nuca scoperta ma si può optare anche per per una lunghezza che sfiora la base del collo e le spalle, per poi allungarsi sul davanti, con punte sfilate e più o meno scalate.
Il taglio inverted bob impazza perché si può personalizzare in decine di varianti. Non solo per quanto concerne la lunghezza ma anche il colore e lo styling.
Vediamo qui di seguito alcune varianti tra cui scegliere senza dubbio quella più adatta a sé.
Inverted bob basic
Bellissimo, sempre alla moda, sta bene a tutte nella versione “basic”. Come nella foto, il taglio lascia la nuca scoperta per poi allungarsi sul davanti e incorniciare tutto il viso fino al mento. La lunghezza delle ciocche silate si può far risaltare grazie al giusto contrasto chiaro/scuro.
Inverted bob super riccio
La risposta a chi forse ha dubitato di poter tagliare i propri capelli ricci, adottando l’inverted bob! Ecco un esempio di come lo styling sia fondamentale quando si hanno mille boccoli da domare.
Caschetto al contrario ad effetto spettinato
Questa tipologia di taglio è perfetta per l’estate, perché anche se non è possibile dedicare tempo ad un brushing perfetto o non si ha voglia di spazzola e phon col gran caldo), il risultato è impeccabile. È sufficiente utilizzare un po’ di prodotto per lo styling e il gioco è fatto.
Inverted bob scalato
Perfetto per chi desidera mantenere una maggiore lunghezza e ha la capigliatura ben curata e folta. Come nell’immagine presentata, le ciocche sono più lunghe sul davanti ma armonizzate al resto della chioma grazie alla scalatura eseguita a regola d’arte.
Caschetto lungo sul davanti con scalatura posteriore
Il caschetto basico come abbiamo visto, propone una lunghezza pari che mantiene scoperta la nuca. In questo caso la variante più sbarazzina prevede una scalatura sulla parte posteriore della testa. L’originalità della scelta è messa in evidenza anche dal contrasto cromatico tra base più scura e ciocche colorate.
Inverted bob bicolore
Dedicato a chi ama osare, a chi decide di cambiare il look non solo dandoci “un taglio netto” ma anche scegliendo un colore in grado di farsi notare! In questo caso, il taglio al contrario è perfettamente bicolore, con accostamento chiaro/scuro e styling super liscio per metterlo in evidenza.
Inverted bob liscio super glam
Il taglio a caschetto “invertito” è molto versatile. Come già visto grazie alle diverse proposte, si presta a numerose varianti, anche nello styling. Se spettinato o mosso è il look perfetto per il giorno o al mare, mentre per le serate speciali o le occasioni più formali, è sufficiente un brushing liscio per renderlo glamour e super chic.
Caschetto alla rovescia, mosso e arcobaleno
Hai i colori dell’arcobaleno, questa chioma dal taglio inverted bob, valorizzata da un accostamento cromatico di ciocche vivaci, brillanti e assolutamente ben armonizzate tra loro. Lo styling mosso dona volume alla capigliatura e ne esalta la particolarità.
Caschetto alla rovescia bon ton
Il tagli a caschetto corto dietro e più lungo sul davanti sta bene a tutte, proprio perché ogni donna può trovare senza dubbio l’idea giusta che rispecchi il proprio stile e personalità. Un inverted bob ad esempio può risultare retrò con ciuffo sul davanti a onda ben strutturata oppure più classico, come in questo caso, con le punte più lunghe appena accennate.