in

Il taglio di capelli che contrasta l’umidità e l’effetto crespo

Il taglio sfilato è quello più richiesto del momento. Che aspetti a provarlo?

Durante la stagione fredda i nostri capelli devono affrontare diversi problemi come la pioggia e l’umidità che li rendono crespi e poco gestibili. Entrambe infatti sono grandi nemiche della piega perfetta. Sia la pioggia ma maggiormente l’umidità sono in grado di annientare in pochi secondi tutti gli sforzi fatti per ottenere una chioma liscissima e per ottenere una forma perfetta per i nostri ricci. In ogni caso, in commercio esistono tanti prodotti e diversi rimedi naturali per combattere il tanto odiato effetto crespo e i capelli gonfi. Spesso però succede che non bastano trucchetti semplici e veloci per risolvere il problema. Per questo, la scelta migliore a volte è proprio quella di darci un taglio. E noi abbiamo trovato il taglio di capelli che contrasta l’umidità e l’effetto crespo. Si tratta del taglio sfilato. Entriamo nel dettaglio e capiamo qualcosa di più.

Può sembrare strano ma la verità è che il taglio sfilato è perfetto per risolvere questo problema che affligge la maggior parte delle donne, soprattutto in autunno e in inverno. Parliamo di un taglio medio-corto, che non solo ci dona una soluzione per contrastare l’effetto crespo ma è anche perfetto per un viso con una forma ovale. Questo taglio ci farà sentire più belle, a nostro agio e non ci farà più temere l’effetto “barboncino arruffato” per colpa della pioggia.

Cosa bisogna evitare

Se scegliamo il taglio sfilato dobbiamo di conseguenza assolutamente evitare alcune cose. No alla frangia e no al troppo corto se non vogliamo essere dipendenti dalla spazzola e phon. In effetti, un taglio troppo corto, durante una giornata umida e piovosa, finirebbe per diventare ancora più gonfio e indisciplinato. Il taglio perfetto è un bob medio e sfilato, da aggiustare almeno 3 volte al mese.

Da non dimenticare che rimane la regola che bisogna prima idratare i capelli e poi utilizzare uno spray anti-crespo. Il taglio sfilato ci farà sentire alla moda e non avremo più paura di uscire quando c’è pioggia o umidità.