in

Capelli biondi: le sfumature più belle di tendenza di questa stagione fredda

Quali sono i biondi più amati di questa stagione? Scopriamolo insieme!

I capelli biondi sono da sempre quelli più amati dalle donne, ecco perché difficilmente passeranno di moda. Sono apprezzati e sfoggiati non solo dalle persone comuni ma anche da tantissime celebrità. Il biondo è la scelta ideale per tutte le more che hanno voglia di dare una svolta al proprio look. Ovviamente, come ogni colore anche il biondo ha diverse sfumature tra cui scegliere, alcune calde, altre fredde. Insomma, la scelta è volta vasta e c’è un biondo per tutti i gusti. C’è infatti, chi preferisce sfoggiare un biondo chiaro, come Gwyneth Paltron, o un biondo più scuro, tipo cenere, come Cameron Diaz. Ancora, c’è chi come Blake Lively preferisce sfoggiare un biondo con sfumature ambra e miele.

Al momento però sembra che il biondo miele sia stato scartato e le tendenze colore di questa stagione fredda puntano su alcune nuances precise, di cui parleremo a breve. Quest’autunno inverno saremo sottoposte ad una scelta: sfumature fredde o calde?

Tutti i biondi più alla moda

Quest’anno il biondo viene apprezzato con tutte le sue diverse sfumature. Di tendenza abbiamo: il vanilla blonde, il biondo platino, il biondo Marilyn e il pearly blonde. L’ultimo è sicuramente quello più particolare, si tratta di un biondo algido accompagnato da sfumature grigie, creme e piccoli accenni di rosa pastello, visibili solo controluce. Queste sono tutte le sfumature fredde più amate.

Come abbiamo detto, in alternativa abbiamo anche le sfumature più calde. Di tendenza abbiamo: il biondo caramello, il biondo dorato con radici scure e lunghezze chiare e infine, il biondo strawberry. Quest’ultimo è perfetto per chi ama le tinte molto originali.

A chi stanno bene questi colori?

Molte donne per scegliere il biondo giusto si ispirano a personaggi famosi, come modelle e attrici. La verità è che questo a volte può risultare controproducente, perché non tutti i biondi sono adatti a tutti i capelli. Per quanto riguarda le sfumature fredde stanno meglio a chi ha già una base di capelli chiara. Viceversa, le sfumature calde stanno bene a chi ha una base scura. Il tutto deve essere sempre valutato con un esperto.