in

I nuovi tagli da sfoggiare per quest’autunno 2021

Ecco le nuove tendenze dell’autunno inverno di questo nuovo anno.

Il periodo più caldo dell’anno è terminato e adesso la maggior parte delle donne ha già in mano il telefono per fissare un appuntamento dal proprio parrucchiere di fiducia. Settembre è il mese del cambiamento e siamo in tante a desiderare un nuovo taglio, colore e una nuova messa in piega. Dopo diversi mesi in cui i capelli sono stati esposti al sole, bagnati in mare e in piscina, essi hanno subito molti danni. Le nostre chiome sono diventate fragili, secche e spente. Non ci resta che scegliere un nuovo look. In questo articolo vi daremo qualche spunto utilissimo sia per chi vuole dare una svolta che per chi vuole provare prima di prendere la decisione finale.

Tagli corti

Come sempre ci sono donne che preferiscono conservare un taglio lungo e wild, mentre tante altre scelgono la versione corta: il pixie cut. Alla base del taglio corto c’è l’idea di un cambio radicale che risalta il collo e i lineamenti del viso, inoltre è anche un taglio molto pratico e facilmente gestibile. Il pixie è un taglio che ha diversi vantaggi. Prima di tutto si adatta ad ogni stile e colore della chioma. Inoltre, il taglio corto rinforza il capello ed è ideale dopo una stagione in cui i capelli sono stati molto stressati. Anche il taglio rasato è molto richiesto, perché esprime grinta e stravaganza. Sono tantissime le star che hanno preferito sfoggiare il taglio corto: da Audrey Hepburn a Judi Dench, fino a Katy Perry e Anne Hathaway.

The Preppy Style

Un’altra proposta da prendere in considerazione per i nuovi tagli di capelli del 2021 è il “Preppy Style”. Parliamo di un taglio corto o medio da collegiale, caratterizzato da onde flat. Questo caschetto può essere arricchito da accessori di qualsiasi tipo.

Capelli lunghi

I tre aggettivi per descrivere i tagli lunghi dell’autunno 2021 sono: freschezza, morbidezza e leggerezza. Quello più acclamato sarà il long bob, anche nella sua versione scalata. Il long bob è uno dei tagli must have di molte stagioni, infatti difficilmente passa di moda. Ogni anno però viene presentato in una versione diversa o con dettagli in più che lo rendono attuale. E’ uno dei quei tagli che va incontro alle esigenze di tutte. Molto pratico e comodo si può sfoggiare in qualsiasi momento della giornata. Di solito viene sfoggiato con uno styling mosso oppure liscio per incorniciare i lineamenti del viso. Di tendenza anche il taglio con riga in mezzo e texture naturale.