in

Come utilizzare le maschere per capelli senza fare errori

Le maschere sono essenziali per sfoggiare capelli sani e luminosi. Scopriamo insieme quali sono i passaggi fondamentali dell’applicazione.

L’obiettivo di tutte le donne è quello di sfoggiare capelli sempre forti, sani, idratati e luminosi. Per realizzare questo desiderio è essenziale prendersi cura dei propri capelli con una corretta routine di igiene, prima di tutto bisogna acquistare e utilizzare dei prodotti specifici. Infatti, dobbiamo utilizzare shampoo e balsamo adatti ai propri capelli, che siano secchi, grassi, colorati o altro. In ogni caso, quello che non deve mai mancare nella nostra routine di bellezza è una maschera specifica.

Tutti e nessuno escluso abbiamo bisogno di applicare con regolarità una maschera per capelli, così da rafforzarli e proteggere la chioma. Molti però non sanno come applicarla nel giusto modo rischiando quindi di fare errori, ecco perché abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, per svelarvi quali sono gli errori assolutamente da evitare.

I passaggi fondamentali dell’applicazione

Prima cosa da sapere, alquanto scontata, è che ogni maschera va applicata sui capelli ancora bagnati. Questo per far si che il composto si possa distribuire in maniera omogenea su tutta la lunghezza dei capelli.

Uno degli errori più comuni che facciamo è quello di applicare la maschera sui capelli appena usciamo dalla doccia. Sbagliatissimo. In questo caso, i capelli sono troppo bagnati e la maschera scivolerà via, l’applicazione sarà decisamente inutile.

L’applicazione della maschera richiede molta attenzione. Ci sono dei passaggi precisi da seguire. Dobbiamo strizzare i capelli, tamponarli bene e poi procedere con l’applicazione della maschera. I capelli non devono essere bagnati ma umidi, così da permettere l’assorbimento del prodotto. Inoltre, la maschera non deve essere stesa solo con le dita ma c’è bisogno dell’aiuto di un pettine. Quest’operazione deve essere effettuata delicatamente. In questo modo i capelli non saranno spezzati.

Il tempo di posa di una maschera per capelli di solito va dai 10 ai 30 minuiti. Alcune sono convinte che più lungo sia il tempo di posa più si otterranno benefici. Sbagliatissimo. In realtà quest’operazione è del tutto inutile, è consigliato sempre seguire le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto.