in

Colore capelli, due pratiche da provare!

Ecco 2 pratiche alternative per tingere i capelli a casa. Scopriamo insieme quali sono!

Alla maggior parte delle donne capita di voler fare un cambiamento radicale del proprio look. Come? Ovviamente tingendo i propri capelli. Capita però, che per paura di non piacersi, questo desiderio svanisce nel nulla. Sappiamo benissimo che una tinta rimane per molto tempo, anche diversi mesi, e quindi potremmo sfoggiare un colore che non ci piace e che non era quello che volevamo. 

Oltre questo, sappiamo anche che le tinte non sono l’ideale per la salute dei nostri capelli, soprattutto nel momento in cui dobbiamo effettuare una decolorazione. Esistono però diverse soluzioni che ci possono garantire una prova colore o che ci permettono semplicemente di divertici un po’. Se l’idea è quella di voler davvero cambiare look, esistono diverse alternative molto valide assolutamente da provare. In questo articolo vi sveleremo alcune tinte naturali ma meno durature per occuparci della cura delle nostre chiome. Sono tutti metodi molto pratici ed efficaci. Realizzabili da chiunque. 

Un colore temporaneo con lo shampoo

In commercio esistono diverse tipologie di shampoo, acquistabili in ogni supermercato e molto semplici da utilizzare per effettuare una tinta temporanea. Le marche di questi prodotti sono tantissime e si vendono in diversi colori, sia per le donne che per gli uomini. I passaggi fondamentali da seguire per applicare un colore temporaneo sono:

  • prima applicare il prodotto sui capelli ancora umidi
  • poi massaggiare
  • lasciare agire per circa 20 minuti
  • infine, risciacquare.

Capelli colorati con la bomboletta spray

Se il nostro desiderio è quello di colorare i capelli per un solo giorno e poi, con un solo shampoo riaverli come prima, dobbiamo provare la bomboletta spray. Questi prodotti sono facilmente reperibili in tutti i supermercati o nei negozi dove si vendono prodotti specifici per la festa di Carnevale. La bomboletta spray è disponibile in diversi colori, anche quelli più “strong”, come il verde e l’arancione. Non c’è cosa più divertente che colorare i capelli in questo modo. Bisogna solo spruzzare il prodotto sui capelli e aspettare che si asciughi. Il tutto è facile e veloce.

L’unica cosa è che bisogna prestare attenzione a bocca e occhi. Il consiglio è leggere prima le istruzioni in caso di allergie, perché questi prodotti possono irritare le pelli più delicate e sensibili.