in

Colore capelli: 6 tendenze assolutamente da provare

Dal ramato al biondo baby, queste sono le tendenze colore capelli 2021 da provare per la stagione autunnale.

L’autunno è il mese del cambiamento e un modo carino per rinfrescare il proprio look è cambiare il colore dei capelli. La fine dell’estate ha lasciato il posto a chiome rovinate, fragili e punte un po’ rovinate. Per questo motivo l’appuntamento dal parrucchiere è d’obbligo. Un cambio anche nel colore capelli è quello che ci vuole. In questo articolo vi mostriamo sei tendenze assolutamente da provare, perfette per la stagione autunnale del 2021.

Rosso Auburn

Il Rosso Auburn è sia il colore di Jessica Rabbit che di Gigi Hadid, che tra l’altro ha sfilato al Met Gala 2021. La famosa colorista Louise Galvin ha affermato che questo colore capelli sarà un must di questo autunno 2021. Il rosso di Gigi Hadid al Met Gala è stato molto profondo e intenso, ci ha ricordato una tavolozza che va dal tiziano al biondo rosso.

Capelli rosso rame

I capelli rosso rame sono perfetti per tutte le bionde naturali o decolorate che cercano una piccola rivoluzione. I riflessi e le sfumature di questa colorazione sono ormai di tendenza già da diversi anni, molto prima che La Regina degli Scacchi lo dichiarasse su Netflix. Ci sono anche molte star che hanno scelto questa nuance, come Jerry Hall, Gigi Hadid, Dua Lipa e FKA Twigs. Ma non solo le celebrità, anche molte donne sono state colpite dal fascino del rame. Di recente Bleach ha lanciato il Copper Toner e il Proper Copper Super Cool Color, due grandi successi. Il rame è quindi il colore perfetto per una hair revolution autunnale, è caldo, ricco, terroso e si adatta a tutti i toni della pelle. Infine, con con l’opzione wash-out di Bleach, si può ottenere anche senza impegno.

Biondo Fragola

Il rosso-ramato non è l’unico trend di questa stagione. Altro colore molto amato è il biondo fragola sfoggiato da Kristen Stewart e realizzato da Daniel Moon. L’esperto stesso ha affermato che questo colore è più cool che mai e consente tante e diverse sfumature. Il biondo fragola regala un notevole contrasto sui vestiti più scuri.

Biondo Baby

Altro colore di tendenza è il biondo baby, un po’ platino e un po’ miele. Meglio di Billie Eilish nessuno incarna questa nuova tendenza di capelli biondi. Questo colore a differenza del classico ice blonde è molto più morbido e caldo.

Biondo Hollywood

Se i toni scuri e caldi non ti piacciono, possiamo prendere in considerazione un’alternativa al platino. Molti pensano che ci sarà un grande ritorno del biondo cenere, di questo ne è convinto anche l’hair stylist Luke Hersheson. Questa volta però sarà più sexy, come quello che sfoggiavano le star del cinema negli anni ’50, per esempio Lauren Bacall. Il biondo Hollywood è un grande classico.

Candy colours

Dopo diversi mesi di lockdown e tinte fai da te, gli esperti in questo momento si aspettano di vedere colori di capelli più “strong” durante l’autunno. Infatti, la maggior parte delle donne non vuole rinunciare alle nuance più coraggiose. Il rosa confetto, il pesca e l’azzurro sono colori molto richiesti. Li possiamo definire “candy colours”.