in

Cosa fare per avere capelli splendenti tutto l’inverno: impacchi e trattamenti

Ecco alcuni consigli e segreti per sfoggiare una chioma luminosissima anche d’inverno.

cura dei capelli
cura dei capelli

Per molti di noi l’estate termina con la fine del mese di agosto, sicuramente il dispiacere di abbandonare la nostra pelle dorata è tanto, al contrario i nostri capelli sono più che felici di lasciare questa stagione. In effetti, se pure durante la bella stagione abbiamo seguito dei trattamenti, la nostra amata chioma risulta in ogni caso meno sana, stressata e scolorita. La colpa è senza dubbio del sole, del cloro, dell’acqua di mare e della salsedine che rendono le nostre chiome più aride, poco gestibili, poco brillanti e fragili.

Al ritorno dalle vacanze, la prima cosa a cui si pensa è recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia per riparare ai danni che l’estate ha causato sui nostri capelli. Oltre ad un appuntamento dal parrucchiere serviranno anche alcuni trattamenti fai da te per ottenere dei risultati ottimali e soprattutto rapidi. Per sfoggiare delle chiome splendenti tutto l’inverno, quindi serviranno impacchi e trattamenti. Vediamo insieme quali sono i migliori da effettuare.

blank

Come abbiamo già detto, impacchi e trattamenti sono importantissimi per la salute dei nostri capelli ma c’è altro altrettanto importante da prendere in considerazione. Parliamo dell‘alimentazione, che senza alcun dubbio, ha un ruolo essenziale per la cura e la salute delle nostre chiome. Quindi, per prima cosa è importante seguire una dieta equilibrata, in cui si assumono vitamine, sali minerali, omega 3 e antiossidanti. Questo è uno dei passi fondamentali per avere dei capelli sani senza l’odiato effetto crespo e delle doppie punte. Un consiglio che vi diamo riguarda la colazione, alla quale sarebbe meglio aggiungere dello yogurt insieme ai fiocchi di gemme di grano. Questo vi consentirà di sfoggiare capelli brillanti, super luminosi e anche più forti. Vi basteranno solo 2 cucchiai al giorno per ottenere dei grandi risultati e soprattutto immediati.

Cosa fare oltre agli impacchi

D’estate, purtroppo sono poche le donne che riescono a seguire una dieta sana ed equilibrata, questo peggiora sicuramente la salute dei nostri capelli, ecco perché al rientro dalle vacanze è essenziale prendere dei provvedimenti. E’ fondamentale iniziare un’alimentazione corretta. Inoltre, anche per il proprio benessere è importante assumere vitamine nella nostra dieta. L’alimentazione non è tutto. Per avere dei capelli super luminosi e sani per tutto l’inverno sarà importante procedere anche con diversi trattamenti e prodotti specifici. Le maschere non possono mancare, ad esempio ci sono quelle a base di olio di jojoba che rinforzano i capelli fragili o quelle a base di miele che regalano una brillantezza unica.

Seguici su Facebook:

blank

caschetto biondo

Il look di Federica Pellegrini ha fatto impazzire tutta Tokyo: un caschetto con frangia magico!

blank

Il taglio Mullet è il caschetto più amato di questo 2021.