in

Capelli sempre sani e belli: ecco alcune regole da seguire

Sei stanca dell’effetto crespo sulla tua chioma? Segui questi consigli per risolvere il problema!

Il desiderio di tutte le donne è quello di sfoggiare capelli sempre sani, belli e soprattutto lisci e setosi. Questo però può diventare una vera e propria impresa nel periodo invernale a causa dell’umidità. Effettivamente durante questa stagione tendiamo ad avere dei capelli sempre molto crespi. La verità però è che non è affatto impossibile risolvere il problema, infatti se seguiamo alcuni consigli e regole possiamo sfoggiare capelli ordinatissimi, come se fossimo uscite da un salone di bellezza. L’effetto Garnier ci sarà garantito senza dubbio.

  1. Partiamo dalla prima regola da seguire. Per prima cosa non si deve assolutamente fare la corsa ad asciugare i capelli subito dopo la doccia, perché il getto d’aria così caldo del phon sui dei capelli che sono ancora decisamente zuppi può solo far male. Bisogna aspettare un po’ prima di procedere con l’asciugatura, che deve avvenire in maniera lenta e naturale. Se ti aiuti sempre con la spazzola potrai evitare il tanto odiato effetto crespo e avere dei capelli lisci ben stirati e poco voluminosi.
  2. La seconda regola importante per evitare l’effetto umido riguarda l’uso della spazzola. Esiste una spazzola in particolare adatta per evitare capelli crespi e sfibrati, parliamo di quella con setole di cinghiale. Questa è in grado di lisciare le cuticole così da far scendere l’aria calda verso il basso e chiudere l’umidità al loro interno.
  3. Terza regola fondamentale: i capelli devono essere assolutamente asciugati del tutto. Basta una sola ciocca o un punta ancora bagnata a far sì che in un attimo assorbano l’umidità dell’esterno e i capelli diventino crespi senza poter più rimediare. Una cosa importante da ricordare è quella di passare un getto di aria fredda dopo aver finito di asciugare i capelli, perché questa aiuta a chiudere le cuticole. Non temete, perché tutti i phon ci permettono questa opzione. Ogni asciugacapelli ha un pulsante che permette di regolare la fuoriuscita dell’aria fredda.