in

Un nuovo taglio per dire basta ai soliti capelli noiosi

La piega mossa è il nuovissimo trend di stagione. Vediamo come realizzarla al meglio.

Come ogni anno il mese di Novembre è un periodo di grandi cambiamenti ed è così anche per i capelli. La maggior parte delle donne tende sempre a sfoggiare i soliti tagli ma è arrivato il momento di buttarsi e osare. Quindi la soluzione è o usare le parrucche, come faceva la show girl Ilary Blasi oppure tagliare i capelli. La prima non è assolutamente da escludere. In ogni caso c’è già un taglio che sta spopolando molto ed è richiestissimo nei saloni di bellezza per dire basta ai soliti capelli noiosi. Ovviamente prima di sceglierlo e sfoggiarlo si deve sempre prima chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, perché non è detto che stia bene a tutte. Lui saprà sicuramente darci la risposta, o comunque può essere in grado di modificare il taglio per renderlo perfetto per noi. Non abbiamo più scuse. Entriamo nel dettaglio e capiamo di quale taglio si tratta.

L’arrivo di questo nuovo taglio di capelli ha portato tantissime donne a decidere di farlo. Non si parla né di colori strani né di rasature importanti. In effetti, si tratta di un taglio normalissimo ma che sta spopolando tantissimo e sta facendo impazzire tutte le donne.

Il bob: il caschetto di questa stagione

Il bob, anche chiamato caschetto è il taglio di questa stagione. Sebbene il taglio corto, di solito va di moda nel periodo estivo, quest’anno anno è molto richiesto anche in inverno. Non solo le donne comuni ma anche tante star hanno deciso di portare i capelli così. In ogni caso il bob è un taglio molto versatile, quindi si può trasformare a nostro piacimento. Possiamo scegliere tra diverse scalature. Un altro grande trend è il pixie cut.

Il bob viene sfoggiato mosso. Infatti, questa piega sembra essere il nuovissimo trend di questa stagione. Possiamo scegliere un bob pari, scalato o con frangia, l’importante è che venga sfoggiato con uno styling mosso. Il bob è perfetto con questa piega, perché dona volume e movimento all’intera capigliatura. In questo modo il taglio avrà un volume importante e non risulterà spento o piatto.

Anche se abbiamo dei capelli lisci, possiamo sempre optare per uno styling mosso. Per farlo bisogna utilizzare il phon e una spazzola tonda, oppure procedere direttamente con la piastra. Attenzione però! Non devono venire i boccoli ma delle semplici onde morbide. Quindi se utilizziamo la piastra per i boccoli, dobbiamo cercare di farli molto larghi.