in

Pixie cut scalato per chi vuole unire praticità e stile

Il pixie cut scalato in foto è la scelta ideale per le donne che desiderano una chioma folta.

Il taglio è scalato ma non sfilato e infatti risulta abbastanza pieno, anche nella zona delle orecchie. A rendere il pixie cut ancora più pieno ci pensa la frangia che fa da cornice al viso. Per quanto riguarda il colore, su una base biondo scuro sono state create delle meches classiche non tonalizzate. Un hairlook come questo è perfetto per le over 40 che vogliono unire praticità e stile.

Pixie undercut asimmetrico su capelli grigi, perfetto per le over 60

Le donne over 60 che hanno un carattere forte, determinato, e che hanno sempre camminato a testa alta nella vita, meritano un taglio di capelli che riesca a rispettare questo loro modo di essere. Per loro, un pixie undercut è senza dubbio la scelta ideale, per un effetto rock davvero meraviglioso.

Si tratta di un taglio di capelli corto, con una rasatura sulla zona della nuca e capelli invece lasciati più lunghi sopra, in modo che si venga a creare il massimo volume possibile e una dinamicità eccellente. Non solo, grazie a questo gioco di lunghezze è possibile rendere il collo più magro e slanciato di quanto in realtà non sia. I ciuffi più lunghi sono scalati, sempre per donare volume e movimento, e hanno un effetto spettinato, moderno e glam. Alcuni ciuffi finiscono proprio sulla fronte, a creare deliziosi giochi di vedo-non-vedo.

Il colore scelto è il grigio. In questo modo le donne over 60 non devono sottoporsi a tinte costanti, perché la ricrescita non si nota poi più di tanto. Per dare multidimensionalità alla chioma, basta lasciare le radici più scure e creare invece un effetto chiaro e ultra luminoso sulla parte superiore della testa, davvero chic.

Pixie cut scalato
@headrushdesigns [IG]

Pixie cut rasato ai lati e sulla nuca, lungo sul davanti ma pettinato all’indietro, per un look verticale e voluminoso

I pixie cut non sono di certo tutto uguali! Ognuno ha il suo stile e simboleggia valori ben precisi. Il pixie cut in foto ha un vago sentore vintage, in quanto ricorda le acconciature maschili degli anni ‘50. Su una donna risulta iper femminile, ma anche estroso, originale, ed estremamente rock, per una donna che ama farsi notare e che vuole camminare sempre a testa alta nella vita.

È un classico pixie cut rasato su entrambi i lati e sulla nuca. I ciuffi lunghi però sono pettinati all’indietro, in modo che la chioma si espanda in verticale, in modo che si venga a creare una volume extra. Si tratta senza dubbio di una pettinatura eccellente per le donne che hanno bisogno di rendere il loro volto più lungo e affilato. Ovviamente i ciuffi sono molto scalati, per far sì che la pettinatura non sembri un casco o una parrucca, per far sì che possa apparire quindi estremamente dinamica.

Radici in ombra, balayage chiaro sul resto della chioma, qualche ciuffo in una tonalità viola piuttosto scura, melanzana, questo è il colore che completa il look, anch’esso forte e determinato.

pixie cut rasato ai lati e sulla nuca, lungo sul davanti ma pettinato all’indietro, per un look verticale e voluminoso
@short_n_sweet823 [IG]

Taglio di capelli pixie corto

Indipendentemente dalla stagione, un’acconciatura molto corta è un’opzione da considerare perché è facile da lavare, gestire e pettinare al mattino. I tagli pixie sono tra i migliori tagli di capelli corti soprattutto per i capelli folti e gonfi; incorniciano magnificamente il viso e offrono quell’eleganza che ogni donna vorrebbe.

Taglio di capelli pixie corto
@karlavarleyhairartist [IG]

Taglio effetto spettinato ma con styling a regola d’arte

Le donne over 30 hanno una predilezione per i tagli corti. Il motivo principale è che spesso sono spinte a farlo da necessità di lavoro oppure perché diventano mamme e hanno bisogno di sentirsi belle e curate ma in pochissimo tempo. Ecco allora che questo taglio diventa la soluzione perfetta per essere sempre al top. Un taglio corto, che in fase di styling si sistema semplicemente con le dita. Ovviamente il tocco in più è il bellissimo gioco di colore realizzato, che mette in risalto la luminosità del capello.