in

Pixie cut asimmetrico di media lunghezza, per cambiare look ogni volta che desideri

Il taglio donna pixie continua ad essere uno dei preferiti tra le donne più esperte in materia di stile. Coraggioso, audace e pieno di divertimento, il pixie è simbolo dei capelli a bassa manutenzione e cool. Se ami sfoggiare capelli corti, il pixie è la scelta ideale.

Pixie cut cortissimo con ombre hair biondo
@andrea.carmen.juste [IG]

Certo, il pixie cut si presta a tagli estremi, ma può in realtà essere anche realizzato in una versione di media lunghezza, con ciocche che quindi raggiungono la base del collo, quasi una via di mezzo insomma tra un pixie cut e un bob.

Il pixie cut di media lunghezza più glam è quello asimmetrico, con capelli che quindi risultano abbastanza corti da una lato e più lunghi invece sulla parte superiore della testa, a partire da una riga molto laterale. Perché questo è un taglio glam? Perché è estremamente versatile. Può infatti trasformarsi in poche semplici mosse, così da poter creare ogni giorno un look diverso.

Lasciando il ciuffo più lungo su un lato con styling mosso, ecco che si viene infatti a creare un taglio forte e determinato. Basta cambiare styling, optando quindi per un liscio estremo, ed ecco che è possibile ottenere la massima eleganza possibile. Pettinando il ciuffo all’indietro invece, ecco che si da vita ad un taglio rock, estremamente audace, dal vago sapore vintage. Tanti diversi look con un solo ed unico taglio!

pixie cut asimmetrico di media lunghezza, per cambiare look ogni volta che desideri
@mila_kryshchykhina [IG]

Pixie super corto con ciocche sfumate super luminose

In foto, abbiamo un perfetto taglio pixie molto corto e sfilato. Il contrasto di un undercut con frangia, esalta la femminilità del tuo look. Anche se non avrai abbastanza capelli con cui giocare, puoi sempre modellarlo in un modo diverso, per un’occasione speciale. La particolarità di questo taglio è il colore. Ad una base molto scura sono state realizzate delle sfumature super luminose con un mix di diverse tonalità: dal bianco, al grigio per arrivare al viola. È un pixie sfumato davvero pazzesco!

Pixie super corto
@kurzhaarestylen [IG]

Pixie cut cortissimo con ombre hair biondo e fronte del tutto coperta

Sei alla ricerca di un taglio di capelli moderno e sbarazzino, semplice da portare, dal chiaro animo rock, che però ti consenta di minimizzare la tua fronte un po’ troppo alta? Il pixie cut in foto è la scelta ideale per te!

Corto, anzi cortissimo, permette di creare una cornice attorno al viso, lasciandolo scoperto e mettendo in evidenza il collo, che risulta come slanciato. La fronte è del tutto coperta dai capelli, una frangia a tutti gli effetti leggermente sfilata in modo che non risulti statica, ma anzi capace di un intenso movimento. Con la fronte coperta, puoi minimizzare il tuo difetto e mettere in luce i tuoi occhi.

Il colore dipende ovviamente da molti fattori, ma quello in foto è senza dubbio da prendere in considerazione se hai gli occhi chiari e una carnagione rosata. Si tratta di un bel biondo intenso e luminoso, caldissimo. Grazie alla tecnica dell’ombre hair, le radici però non sono bionde, ma anzi lasciate più scure. In questo modo si offre multidimensionalità al taglio. Inoltre non dovrai pensare alle ricrescita!

pixie cut cortissimo con ombre hair biondo e fronte del tutto coperta
@andrea.carmen.juste [IG]

Pixie cut asimmetrico con riga laterale ben definita color grigio

Nella foto puoi vedere un gioco di contrasti semplicemente incredibile, una riga laterale definita con estrema precisione, per un look da brava ragazza, ordinatissimo. Questo look è in contrasto con il colore scelto per i capelli, un grigio estremamente glam, fuori dalle righe, perfetto per le ragazze più giovani che non vogliono assolutamente passare inosservate. È un colore questo che sta benissimo a tutte le donne, ma senza dubbio valorizza chi ha occhi molto chiari.

Pixie cut asimmetrico con riga laterale
@fanniewilkens [IG]