in ,

Lo chignon messy: ecco alcune idee moderne e ricche di fascino

Lo chignon messy, selvaggio, anticonformista ma pur sempre chic. Vieni a scoprirlo insieme a noi!

chignon alto e messy in versione chic, perfetto sui capelli con balayage biondo
@beautylab_docti [IG]

Lo chignon messy è una delle acconciature più hot del momento, versatile e adattabile facilmente a molte diverse occasioni. Fintamente trasandato e spettinato, lo chignon messy è perfetto per le donne che vogliono essere chic con stile. Ma come realizzarlo? Ci rendiamo perfettamente conto che è difficile rispondere a questa domanda, dato che se ne possono realizzare infinite versioni. Ecco allora alcune idee da cui trarre ispirazione per dare vita ad uno chignon messy semplicemente incredibile e adatto al proprio stile.

capelli castani ramati con chignon alto e messy e fermagli in stile boho chic
@beyondtheponytail [IG]

Capelli castani ramati con chignon alto e messy e fermagli in stile boho chic

I capelli castani ramati, realizzati con la tecnica del balayage, sono semplicemente bellissimi, un colore questo che è di grande tendenza infatti per una chioma che si incendia sotto ai raggi del sole e che appare sempre estremamente luminosa. Se poi la chioma è lunga, tanto meglio. Il balayage infatti sui capelli lunghi da il meglio di sé, permettendo alle varie sfumature di colore di essere messe in risalto in modo impeccabile.

Sono capelli che offrono un mood boho chic alla donna che li indossa, ma come raccoglierli? In foto puoi vedere uno chignon alto, anzi altissimo, che permette di garantirti volume e qualche centimetro in più. Lo chignon non è ordinato, ma anzi messy, spettinato, semplice da realizzare e capace di offrirti un look che odora di libertà, di voglia di esprimere la propria personalità, di sogni ad occhi aperti di estremo romanticismo. Per rimarcare il mood boho chic di questo look, sono presenti maxi fermagli a fissare alcuni ciuffi sulla nuca. Di grandi dimensioni, in tonalità come il rosa, l’arancione e il bianco, con forme stravaganti come quella a piuma, sono accessori semplicemente meravigliosi.

chignon alto e messy in versione chic, perfetto sui capelli con balayage biondo
@beautylab_docti [IG]

Chignon alto e messy in versione chic, perfetto sui capelli con balayage biondo

Non devi pensare che lo chignon alto e messy sia la scelta ideale solo per le ragazze che amano il look boho chic e che hanno un non so che di selvaggio. Questa è un’acconciatura perfetta infatti anche per le ragazze alla ricerca di un look chic, acqua e sapone ma raffinato. Ovviamente in questo caso l’effetto spettinato deve essere ben calibrato, con ciuffi che vengono lasciati liberi non a caso propria accanto al viso, così da incorniciarlo con dolcezza ed eleganza.

In foto puoi vedere uno chignon messy proprio di questa tipologia, realizzato su una lunga e folta chioma di capelli con balayage biondo. Da notare che le sfumature del balayage sono valorizzate da questa acconciatura e che è possibile notare le radici lasciate in ombra, per uno chignon che assume una dinamicità in questo modo davvero incredibile.

chignon messy basso in versione elegante
@culthairdressing [IG]

Chignon messy basso in versione elegante

Quando pensiamo allo chignon messy la nostra mente corre subito alle acconciature alte. In realtà lo chignon può essere messy anche nella versione bassa, realizzato quindi sulla nuca.

Si presta ad essere realizzato soprattutto sulle chiome molto lunghe, meglio se con styling mosso. In questo modo è infatti possibile donare allo chignon un volume estremo e una grande pienezza. Non solo, è anche possibile donargli la dinamicità di cui ha bisogno per poter essere considerato davvero elegante.

Ovviamente alcuni ciuffi devono essere lasciati liberi, sia vicino al viso in modo da creare una deliziosa cornice che vicino al collo. I ciuffi vicino al collo permettono di mettere in risalto e quindi valorizzare anche questa parte del corpo al meglio. Inoltre conferiscono slancio alla figura!

chignon messy su capelli ricci di media lunghezza
@beautylab_docti [IG]

Chignon messy su capelli ricci di media lunghezza

Lo chignon si presta ad essere realizzato soprattutto sulle chiome lunghe, specie nel caso in cui si desideri un effetto messy e spettinato. È questo che si è soliti affermare. È vero, lo chignon messy è perfetto per le chiome più lunghe, ma può essere realizzato anche sui capelli di media lunghezza ottenendo un effetto davvero molto chic. Questo però è possibile solo nel caso di chiome estremamente folte, meglio se ricce.

Il bun che si viene a realizzare è ovviamente di piccole dimensioni, ma grazie all’effetto spettinato è possibile lasciare la chioma molto morbida. Si viene in questo modo a creare un estremo volume e grazie ai ricci la chioma sembra come prendere vita, come muoversi, come se avesse un’anima tutta sua.

Un po’ selvaggia, un po’ hippie, un po’ anticonformista, questa è un’acconciatura perfetta per le donne che vogliono camminare sempre a testa alta nella vita. Se poi si desidera un tocco glam, un bel foulard annodato è la scelta ideale, il classico strozzino insomma, meglio se in seta e in un colore in contrasto con la tonalità naturale dei capelli.