in

La nuova haircare routine per capelli luminosi e morbidi

Risciacquo acido: cos’è e a cosa serve

La nuova haircare routine naturale per capelli si effettua con il risciacquo acido, un trattamento che già dopo il primo shampoo regala una chioma morbida, luminosa e ben nutrita. Il risciacquo acido è una pratica molto particolare che va eseguita dopo lo shampoo e il balsamo ed è consigliata soprattutto dopo l’estate, quando i nostri capelli appaiono decisamente più secchi e sfibrati. Diversi esperti del settore ci hanno svelato alcuni segreti riguardanti questa nuova haircare routine, scopriamoli insieme!

Tra i rimedi naturali per capelli il risciacquo acido è uno dei più apprezzati perché assicura già dal primo lavaggio una chioma più luminosa, morbida e nutrita. Si eseguire dopo lo shampoo e il balsamo, ed è una pratica particolarmente consigliata dopo l’estate, quando i capelli sono più secchi e sfibrati. Un’esperta ci ha svelato tutti i segreti di questa nuova haircare routine che promette di sigillare le cuticole e donare un aspetto luminoso a tutta la chioma.

Risciacquo acido

Il risciacquo acido ci permette di sigillare le cuticole e di regalare un aspetto morbido e luminoso a tutte le nostre chiome. Come ci hanno detto alcuni esperti, i risciacqui acidi sono stati inventati per rendere i capelli luminosi e per eliminare o ridurre in parte l’effetto crespo. Esistono diversi tipi di risciacqui, tutti molto delicati e adatti sia per i capelli ricci che lisci. Tutti hanno un’azione lucidante e tanti benefici per qualsiasi tipologia di capello. Il risciacquo acido è lo step ideale conclusivo della detersione. Questo prodotto, grazie al pH acido che contiene, interagisce con la cheratina del capello e migliora l’aspetto delle cuticole.

La versione dei capelli lisci è stata realizzata con uva e melograno bio, che sono in grado di distendere le fibre capillari rendendole morbide. Il risultato è un liscio perfetto: forte ed elastico.

Per quanto riguarda i capelli ricci, la loro versione è stata arricchita da kiwi bio toscano, acqua di riso fermentata, pantenolo e polisaccaridi dei semi di chia e di lino. I kiwi, ad esempio sono degli acidi ricchi di vitamine e sali minerali, infatti agiscono sul capello proteggendolo e illuminandolo. Il risultato è un riccio ordinato ed elastico.