in

Fiocco di capelli: che idea chic!

Il fiocco di capelli è un’idea davvero chic e sono molti i modi in cui può essere portato. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione.

Forse non lo sai, ma puoi realizzare un bellissimo fiocco direttamente con i tuoi capelli, da sfruttare come se fosse un fermaglio. In pratica si parte dalla realizzazione di uno chignon, da schiacciare nel mezzo con una ciocca di capelli, fermata poi con una forcina. In questo modo lo chignon assume immediatamente una forma a fiocco, che può poi essere modellata con le mani al fine di ottenere il risultato desiderato.

Fiocco di capelli per semiraccolto

Le donne che hanno una lunga chioma, possono scegliere di creare un semiraccolto con il fiocco di capelli. Lo chignon di partenza si realizza in questo caso sulla nuca, o leggermente più in alto a seconda dell’effetto desiderato, prendendo tutti quei ciuffi che altrimenti ricadrebbe attorno al viso. Ovviamente il fiocco che si viene in questo modo a creare è piuttosto piccolo, proprio per questo motivo però estremamente grazioso, femminile e romantico.
adobestock.com
Questo look è semplice e minimal, proprio quello che ci vuole per la tua quotidianità, da indossare in ogni occasione, in ufficio o all’università, durante un pomeriggio trascorso con gli amici o a cena con il fidanzato.

Fiocco di capelli alto

Se vuoi raccogliere tutti i tuoi capelli in un bellissimo fiocco, ti consigliamo di scegliere una versione alta, anzi altissima. In questo modo il fiocco è ben visibile da ogni angolazione e ti permette anche di slanciare il tuo viso e di sembrare leggermente più alta, tutti dettagli senza dubbio da non sottovalutare. Per ottenere un effetto davvero chic, prova a tirare i tuoi capelli in modo piuttosto intenso, ma a lasciare il fiocco leggermente messy. Il fiocco di capelli alto è una valida alternativa al classico chignon, per un look molto più originale e ricercato!

Maxi fiocco per capelli da cerimonia

Vuoi raccogliere tutti i tuoi capelli, ma l’effetto finale che desidera realizzare deve essere elegantissimo, così che questa acconciatura possa andare bene anche per una cerimonia? In questo caso è meglio evitare uno chignon troppo alto. Lo chignon di partenza dovrebbe quindi essere realizzato sulla nuca. Dovresti però fare in modo che il fiocco sia molto ampio e voluminoso, in modo che la sua presenza possa essere notata comunque da ogni possibile angolazione. Cerca di dare al fiocco una forma bombata e di fare in modo che risulti ordinatissimo, pettinato in modo impeccabile. Per renderlo così tanto ordinato, una bella spruzzata di lacca è proprio quello che ci vuole, capace di donare anche lucentezza. Puoi anche lasciare qualche ciuffo libero dallo chignon, in modo che sembri la parte finale di un fiocco realizzato con il nastro, ciuffi questi a cui è bene garantire uno styling mosso in modo che si muovano ad ogni tuo passo. Inoltre puoi inserire un piccolo elemento luminoso sul fiocco, per renderlo più ricco ed elegante. Che aria sofisticata con un fiocco di questa tipologia!