in

Come dire addio ai capelli crespi: ecco qual è l’ingrediente giusto

Grazie all’olio di macadamia i nostri capelli torneranno a splendere pieni di volume e di colore.

La fine delle vacanze lascia sempre un sapore nostalgico e la consapevolezza che per altre ferie ci vorrà molto tempo. Possiamo affermare che ormai l’estate è finita e con essa anche le giornate in spiaggia o in piscina. Il problema che dobbiamo risolvere riguarda i nostri capelli, perché dopo l’estate ce li ritroviamo più sofferenti del solito. Infatti, il caldo, il cloro, il sole e la salsedine del mare hanno messo a dura prova le nostre chiome, favorendo la comparsa del tanto odiato effetto crespo.

L’arrivo dell’autunno è il momento migliore per correre ai ripari acquistano alcuni prodotti di qualità che siano in grado di contrastare l’effetto crespo. Il segreto sta tutto negli ingredienti. Scopriamo insieme qual è l’ingrediente migliore per eliminare definitivamente il crespo dai nostri capelli e non solo.

Olio di macadamia

L’olio di macadamia ha tantissime proprietà che fanno molto bene ai capelli e non solo, è ottimo anche per curare la pelle. Quest’olio viene utilizzato soprattutto in quei periodi in cui le nostre chiome e la cute hanno subito delle forti escursioni termiche, come succede a fine estate.

Tra le proprietà dell’olio di macadamia c’è quella di nutrire a fondo e di agire da anti-age sia per la pelle che per i capelli. L’olio contiene infatti la vitamina E, l’acido oleico, omega 3 e l’acido palmitoleico, che insieme agiscono come antiossidanti. Queste sostante contrastano lo stress dei nostri capelli e proteggono anche le cellule dall’invecchiamento. Il tutto, quindi vale sia per i capello che per la pelle. Scopriamo nel dettaglio come l’olio di macadamia elimina e protegge i capelli dall’effetto crespo.

Come abbiamo già detto quest’olio è ricco di proprietà antiossidanti ed è quindi perfetto sia per la cura dei capelli che della pelle. Si deve utilizzare soprattutto a fine estate. E’ lui l’ingrediente essenziale dei prodotti per capelli per dire finalmente addio all’effetto crespo. L’olio di macadamia è ideale per mantenere intatto il colore dei capelli e per nutrirli in profondità. Tutto questo non appesantisce la chioma, infatti resterà sempre morbida e voluminosa. Infine, l’olio si può applicare anche prima di esporsi al sole per proteggere i capelli da eventuali danni.

Trovi l’olio di macadamia su Amazon da 2,99€